Ogni mezzo deve venire usato contro il terrorismo aereo

Ogni mezzo deve venire usato contro il terrorismo aereo AVIATORI - ASSASSINI Ogni mezzo deve venire usato contro il terrorismo aereo 11 capo banda degli incursori sulla Germania proclamato eroe nazionale inglese Berlino, 31 maggio. Alla memoria del generale di Brigata inglese, A. Wilson, precipitato con il sue aereo mentre guidava una formazione di bombardieri all'attacco di case operaie, chiese e inermi a Berlino, la Reuter informa che è stata conferita l'alta decorazione britannica della « Croce al merito aeronautico ». Nessuna delle centinaia di vittime, si osserva a Berlino, uccise dai bombardieri dell'* eroe » britanno in quella o in tutte le precedenti incursioni, ha mai avuto una sola parola di compianto dagli inglesi, ma, tutt'al più, qualche bomba è arrivata persino a sconvolgerne i resti nel tumulo. Le migliaia di francesi e di belgi uccisi dai terroristi di Wilson e compagni nella tragica domenica di Pentecoste non hanno avuto neppure un monosillabo di scusa che potesse tentare di mascherare l'eccidio come un errore dì obiettivo. Ma questo non ha importanza, alcun valore per la mentalità d'oltre Manica traviata al punto di ignorare le donne, i bimbi ed i vecchi uccisi a freddo, per esaltarne, sino a definirlo eroe nazionale, l'assassino. A meno che la media quotidiana di oltre 50 aerei precipitati sul Reich in nvsggio, abbia talmente impressionato gli ambienti aeronautici nemici da farli concludere che i piloti dei bombardieri che si avventurano sulla Germania per voli il cui ritorno è problematico quanto mai, sono veramente dei temerari. Sulle intenzioni di questi « puri eroi » non vi è alcun dubbio. « Nelle sue azioni terroristiche — scrive la Boersen Zeitung — il nemico ricerca le proprie vittime in campagna ed in città, sia nelle regioni tedesche che nelle regioni occidentali occupate e nel sud-est europeo ». Il giornale, ricordando l'avvertimento del dottor Goebbols, rileva che il nemico disprezza ogni diritto delle genti ed ogni senso di umanità, e conclude affermando che, contro i nemici giurati di tutti i popoli probi e contro i criminali della peggiore specie, deve essere impiegato ogni mezzo di cui si dispone. L'Agenzia Internazionale di Informazioni apprende che le formazioni di bombardieri americani che hanno operato stamane nelle zone di frontiera della Germania nord-occidentale, hanno bombardato l'orfanotrofio della piccola città di Gesena, nel distretto di Lippstadt, sul quale hanno lanciato parecchie bombe esplosive, alcune delle quali a scop"io ritardato. Quaranta orfani hanno trovato la morte

Persone citate: A. Wilson

Luoghi citati: Berlino, Germania