I violenti combattimenti ai fianchi della Casilina

I violenti combattimenti ai fianchi della Casilina I violenti combattimenti ai fianchi della Casilina Berlino, 22 maggio. Dal Quartier Generale del Fiihrer, il Comando delle Forze Armate germaniche comunica: Sul fronte dell'Italia Meridionale poderose formazioni di fanteria e d: carri armati del nemico hanno continuato i loro attacchi con epicentro nel settore di Lénola-Pontecorvo. Il nemico, che a p'ù riprese è avanzato fino alla località di Pico, c stato ogni volta respinto da contrattacchi immediatamente sferrati. Nel settore a nord-ovest di Pontecorvo il nemico è pure stato respinto verso il sud da contrattacchi e le teste di ponte stabilite ieri dall'avversario sul Liri sono state conquistate dalle nostre truppe. Combattimenti accaniti sono in corso per Pontecorvo, dove il nemico subisce perdite sanguinose, senza conseguire alcun successo. La scorsa notte una formazione di aerei da combattimento tedeschi ha attaccato con buoni risultati colonne motorizzate nemiche nella zona di Fondi. Nei combattimenti degli ultimi giorni si è particolarmente distinta, per i suoi eccezionali successi, una batteria dell'artiglieria contraerea dell'aviazione comandata dal tenente Bang. Dal fronte orientale non si segnalano che combattimenti locali. Sul Nistro inferiore, a sud di Dubosari, è stata rastrellata un'ansa del fiume. Il gruppo di forze bolsceviche che vi si trovava accerchiato è stato annientato. Formazioni di caccia a- I mericani hanno attaccato località e treni viaggiatori nella Germania settentrionale e centrale. La popolazione ha subito perdite. La contraerea leggera dell'aviazione della Marina ha abbattuta 32 aeroplani nemici. La scorsa notte bombardieri britannici hanno compiuto, con cielo coperto, un attacco terroristico contro la città di Duisburg e su altre località della regione renano-vestfalica. Sono stati causati danni e vittime fra la popolazione. Malgrado le difficili condizioni di difesa sono stati abbattuti 32 quadrimotori da bombardamento nemici. Bombardieri veloci tedeschi hanno attaccato con ottimi risultati obbiettivi isolati nell'Inghilterra orientale.

Persone citate: Pontecorvo

Luoghi citati: Berlino, Germania, Inghilterra, Italia, Pico, Pontecorvo