Portsmouth attaccata da formazioni della Luttwaffe

Portsmouth attaccata da formazioni della Luttwaffe IL BOLLETTINO GERMANICO Portsmouth attaccata da formazioni della Luttwaffe L'importante base navale dell'Inghilterra meridionale sconvolta da numerose bombe dirompenti e incendiarie - Attività locale sul fronte dell'est Berlino, 16 màggio. Dal Quartier Generale del FTlhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Dal fronte orientale vengono segnalati solamente combattimenti locali sul basso Nlstro e nella regione antistante al Carpazi. Dall'Inizio della campagna sul fronte orientale, le formazioni dell'artiglieria contraerea dell'Esercito hanno abbattuto 2000 aeroplani nemici. I soli reparti tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifiitiiiiiiiiiiifiiiiiiiiiii 275° e 279° hanno distrutto 300 apparecchi. Sul fronte dell'Italia meridionale, l'avversario, impiegando nuove divisioni di fanteria e corazzate, ha continuato I suoi attacchi contro Il nostro sistema di difesa particolarmente a sud di Cassino. Dopo accaniti combattimenti, svoltisi con alterne vicende, sono state perdute alcune posizioni situate su alture. In altri settori, infiltrazioni locali sono state eliminate o arginate in contrattacco. Una grossa formazione di aerei da combattimento ha bombardato nella tarda serata di Ieri capisaldi nemici nella zona di combattimento di Cassino, ottenendo buoni risultati. Sono stati causati Incendi ed esplosioni. Nel corso di attacchi di aerei da molestia britannici Isolati sulle zone di Colonia e di Mannhelm, come pure In Incursioni sul golfo di Kiel, sono stati abbattuti ieri notte 4 aeroplani nemici. Nelle prime ore della mattinata di oggi grosse formazioni di aerei da combattimento pesanti tedeschi hanno attaccato con un gran numero di bombe dirompenti ed incendiarie 'la città portuale britannica di Portsmouth. i , e ■iiiiiiiitiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitifiiiiititiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiitiititiitiliiiii

Luoghi citati: Berlino, Cassino, Inghilterra, Italia, Kiel