Candidus prende tempo par falsare la sua Identità

Candidus prende tempo par falsare la sua Identità II truffatore di Radio Londra Candidus prende tempo par falsare la sua Identità Roma, 11 maggio. La Radio di Roma ha trasmesso ieri sera la seguente nota: « Dopo due giorni di imbarazzante silenzio, Carlo Maria Franzero, cioè Candidus, ha nuovamente parlato a RadioLondra. Come si ricorderà, noi avevamo portato a suo carico gli estratti di sentenza con le condanne riportate dal nominato Carlo Maria Franzero, in arte Candidus, per falso in scrittura privata, per truffa e bancarotta. Abbiamo anche trasmesso una lettera del fascista repubblicano Vittorio Franzero che ha svergognato e rinnegato il fratello -Carlo Maria, Candidus. Non potendo contestare questi dati positivi, il truffatore di Radio-Londra, da buon falsario, tenta di falsare la sua identità e di rendere ermetico il suo pseudonimo. Egli ha detto ieri sera di essere ora troppo occupato per farci sapere chi è. Ce lo dirà, egli dice, la prossima volta. Attendiamo pazientemente questa prossima volta. Lasciamo al commediante Franzero quest'altro intervallo per il suo travestimento ed aspettiamo che egli falsifichi i suoi documenti personali per venire a raccontarci, magari, che, sotto il nome di Candidus, si nasconde un qualsiasi Samuele -Levi, o Ciang Kai Scek, magari la signora Roosevelt, o il comico Charlot ».

Persone citate: Carlo Maria, Carlo Maria Franzero, Ciang Kai Scek, Franzero, Roosevelt, Vittorio Franzero

Luoghi citati: Londra, Roma