Un " partito di soldati,, e la sua grande opera

Un " partito di soldati,, e la sua grande opera Goebbels so « Das Reich » Un " partito di soldati,, e la sua grande opera Berlino, 11 maggio. « L'importanza del Partito nazional-socialista per la favorevole conclusione della lotta contro i nemici del Reich » è il tema trattato dal dottor Goebbels nel suo ultimo articolo pubblicato su Das Reich. « E' stato provato — scrive il dott. Goebbels — che il Partito nazional-socialista ha continuamente sviluppato nel popolo tedesco delle nuove energie, la cui esistenza era stata, prima dell'avvento al potere del Partito, ignorata persino dai suoi capi. Queste energie sono di Importanza decisiva per il conseguimento della vittoria E questa è la ragione per la quale 1 nemici della Germania odiano il Partito nazional-sociailista. « Il Partito nazional-socialista — dichiara il dott. Goebbels — rappresenta il più completo accordo fra la volontà del popolo e quella dei suoi capi. Esiste qualche. cosa di simile in Gran Bretagna e negli Stati Uniti che Londra e Washington ci possano contrapporre? Da questa guerra potranno sopravvivere solamente quei popoli i quali mantengono ferme le loro chiare eri incrollabili ideologie fondate su una sana fede politica. La guerra stessa è una manifestazione di fede nelle Forze l Armate. Rinforzare e cementare, questa fede, aumentarne la sua potenza ogni giorno con nuovi impulsi non può essere il compito di un'amministrazione statale, ma quello di una direzione politica di Partito. Il Partito nazionalsocialista è l'araldo di questa fede; esso contribuisce con la più alta percentuale di combattenti al fronte, colla maggior percentuale di perdite e di sofferenze. Il movimento nazional-socialista rimane, così, leale e fedele alle sue vecchie tradizioni; esso è un " partito di soldati " ».

Persone citate: Goebbels

Luoghi citati: Berlino, Germania, Gran Bretagna, Londra, Stati Uniti, Washington