Varese-Brescia 1-0

Varese-Brescia 1-0 II campionato lombardo Varese-Brescia 1-0 VARESE : Diamanti; Boniforti. Remonditll; Santini, Villa, Mazzotti; Ghirlanda, Temaginl, Menna, A rezzi, Ottino. BRESCIA: Gennari; Kessora, Peterman; Albini, Lamberti, Andreis; Romani, Rignmonti, Gei, Martelli, Rebuzzi. Arbitro: Oarpani. Milano, 8 maggio. La decisione dell'incontro è giunta nel modo più Inaspettato. S'era giocato il primo tempo senza segnatura. La ripresa era egualmente trascorsa a reti inviolate: come pure il primo tempo supplementare. E si era giunti cosi alla metà dell'ultimo periodo regolamentare del gioco, che il proseguimento ad oltranza non era in programma. Pareva ormai che il risultato pari fosse cosa fatta e già i diri Eenti stavano prendendo accordi per rigiocare, sempre all'Arena giovedì prossimo. Le due squadre reagivano con bella energia alla stanchezza ma erano ambedue menomate. Nel Brescia, Gei, vittima di uno strappo muscolare, sgroppa va come poteva all'ala sinistra, fin dal primo tempo. E tutta la prima linea era un po' rivoluzionata Nel Varese, l'ala destra Ghirlanda era stata espulsa nel primo te in po supplementare; Sempre nel Varese l'ultra ala, Ottino, era appena rientrata In campo, dopo essere stata oggetto di cure da parte del massaggiatore per una vecchia lesione ol ginocchio, che subì to veniva lanciata da un bel pas saggio in profondità: l'Ottino con eludeva la sua volatina con un forte tiro basso. Il terzino bresciano Mcssora, che gli correva a finn co, sfiorava la palla di quel tanto che bastava per farla deviare mentre il portiere già era scatta to in tuffo. Conclusione: la palla passava sotto il petto del, portiere e si insaccava nella rete. Per, un simile punto il Varese va in sémi finale, i'iccole cause grandi effetti Due belle occasioni di segnare mancava Gei poco prima e poco dopo del punto di Ottino, e le mancava da due passi, tutto solo davanti al portiere, proprio per la impossibilità di servirsi della gam ba lesionata. Le due squadre si sono equivalse. Una leggera supe riorità tecnica ha dimostrato il Brescia, più ordinato e più tenace in difesa. Pioggia fine al principio e alla line dell'incontro. Inc. L. 130.000 V. p.

Luoghi citati: Brescia, Milano, Varese