L'agguato degli U. boote nel Mar Glaciale

L'agguato degli U. boote nel Mar Glaciale Nuova vittoria della marina germanica L'agguato degli U. boote nel Mar Glaciale Otto caccia e cinque navi colati a picco - Rinnovati attacchi rossi Infranti sai Sereth ■ I/ottomillesima vittoria della stormo "Molders,, Berlino, 4 maggio. Dal Quartier Generale del FUhrer, il Comando Suprer mo'delle Forze Armate germaniche comunica: Davanti a Sebastopoli e sul basso Nlstro sono stati respinti attacchi locali del bolscevichi.. , Ad oriente del Sereth l| nemico ha continuato I tuoi attacchi con importanti forze. Tutti I tentativi compiuti dal bolscevichi per sfondare le nostre posizioni tono stati respinti anche ieri in accaniti combattimenti e con risoluti contrattacchi. In queste operazioni tono stati dittrutti 64 carri armati nemici. Formazioni di aerei da combattimento e da battaglia tedetchi e romeni hanno inflitto gravi perdite al sovietici attaccanti. In ripetute azioni ette hanno distrutto altri 31 carri armati, numerosi cannoni e un gran numero di veicoli adibiti ai rifornimenti del nemico. Poderosi stormi di aerei da combattimento hanno bersagliato durante la scorse notte nodi di'traffico e truppe nella zona a nordovest di Jatty. Lo stormo da caccia «Moeldera», al comando del tenente colonnello Nordmann, ha conseguito la tua 8 milleaima vittoria aerea. Nella tetta di sbarco di Nettuno 6 stato respinto un attacco tferrato dal nemico dopo una forte preparazione di fuoco d'artiglieria e di mortai. - Nel Mar Glaciale sommergibili germanici hanno attaccato un convoglio fortemente scartato da cacciatorpediniere e da aerei catapultati, diretto In Inghilterra. Etti hanno affondato 8 cacciatorpediniere ed unità di scorta e silurato S navi per 30 mila tonnellate. Due di queste navi tono affondate Immediatamente. L'affondamento delle rimanenti 3 è da contiderare ticuro. In quette operazioni, durate parecchi giorni, ti tono particolarmente dittfnti I sommergibili al comando dei tottotenentl di vatceilo Lange e Herrle. Nella notte fra II 2 e II 3 maggio motosiluranti germaniche hanno tiluratotnel-. l'Adriatico una torpediniera nemica. Nella difesa da attacchi di bombardieri britannici sulla Francia centrale sono itati abbattuti durante la toona notte 51 quadrimotori nemici. Il capitano Bergmann, comandante di squadriglia In uno stormo di caccia notturna, ha distrutto da solo 6 quadrimotori da bombardamento. La scorsa notte aerei da molestia britannici hanno sganciato bombe nella zona di Mannhelm.

Persone citate: Bergmann, Lange, Nordmann

Luoghi citati: Berlino, Francia, Inghilterra, Sebastopoli