Concentramenti nemici bombardati e incendiati

Concentramenti nemici bombardati e incendiati Sul fronte Italiano Concentramenti nemici bombardati e incendiati Fronte Italiano, 1 maggio. Nella parte centrale della te. sta di ponte di Nettuno sono stati bombardati, con una violenza molto maggiore di quella dei giorni precedenti, i depositi situati nelle retrovie delle linee anglo-americane. Apparecchi da battaglia ed aerei da combattimento veloci tedeschi, protètti da cacciatori, hanno coopemto strettamente con le batterie pesanti tedesche. Il concentramenti di truppe, celati nei boschi di Padiglione, depositi di benzina, di munizioni, di viveri e di materiali di tutti i gèneri, sono stati sottoposti per ore inte7'e al fuoco dell'artiglieria germanica, il cui tiro era diretto dalla ricognizione aerea. Inoltre; sette postazioni dell'artiglieria contraerea sono state messe fuori combattimento dalle bombe e dal tiro delle armi automatiche. Nei settori della testa di ponte oltre ad una nuova, attività occasionale .delle pattuglie non vengono segnalati avvenimenti importanti. Nel settore meridionale del fronte, guastatori germanici hanno effettuato parecchie azioni coronate da successo nella parte meridionale delle rovine di Cassino. Nel corso di dette azioni essi hanno forzato punti d'appoggio, fortini e piccole fortificazioni anglo-americane che sono state incorporate nelle linee tedesche ó completamente annientate. Sono stati catturati prigionieri. Nella regione ad oriente di Cassino, ad oriente del Gafigliano e sulla costa tirrenica le batterie germaniche hanno aperto il loro fuoco su truppe inglesi in movimento.

Persone citate: Padiglione

Luoghi citati: Cassino