Si combatte sul Nistro in difesa dell'Europa

Si combatte sul Nistro in difesa dell'Europa A Sebastopoli gli assalti non sono stali rinnovati Si combatte sul Nistro in difesa dell'Europa Berlino, 26 aprile. Dal Quarbier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Nella zona di Sebastopoli I sovietici in seguito alle elevate perdite subite negli ultimi giorni, si sono limitati ad attacchi locali che sono stati- respinti. Sul basso Nistro l bolscevichi sono passati all'attacco su un ampio fronte. Le nostre truppe, efficacemente appoggiate da formazioni dell'Arma aerea, hanno conseguito, in violenti combattimenti, un completo successo difensivo. Infiltrazioni locali sono state contenute oppure eliminate con impetuosi contrattacchi. Il nemico ha perduto numerosi carni armati. Nei combattimenti si è particolarmente distinta la 257.a Divisione di Fanteria « Brandenburgo » al comando del tenente generale barone von Mauchenhelm. A nord - ovest di Jassy truppe tedesche e romene sono avanzate di sorpresa ed hanno inflitto al nemico perdite in uomini e materiali. I bolscevichi hanno abbandonato 22 carri armati, 70 cannoni ed oltre 600 prigionieri. Fra i Carpazi e l'alto Nistro truppe ungheresi hanno respinto contrattacchi nemici. A sud ovest e a nordovest di Luck nostre azioni offensive hanno permesso di guadagnar terreno. Nella testa di sbarco di Nettuno sono state respinte sanguinosamente puntate nemiche. Sul fronte meridionale italiano nel settore operativo di una Divisione di fanteria fra il 1° marzo e ii 24 aprile, nostre truppe d'assalto hanno fatto saltare 30 carri armati, parecchi cannoni e numerose ridotte. Nei cieli dell'Alta Italia cacciatori tedeschi e italiani hanno abbattuto 13 aeroplani nemici per la maggior Carte quadrimotori da boniardamento.» Forze navali leggere germaniche hanno cannoneggiato con buona' efficacia Bastia, in Corsica. Davanti alla costa della Norvegia settentrionale, unltà di protezione di un convoglio tedesco hanno abbattuto 3 aerei nemici attaccanti nella zona di mare di Bodoe. Sui territori occupati ad occidente sono stati distrutti ieri 16 aeroplani anglo-americani. La scorsa notte aerei da molestia nemici hanno sganciato bombe su località della Germania occidentale. Nostre formazioni di aerei da combattimento pesanti hanno attaccato durante la scorsa notte, con buona efficacia, concentramenti nei porti della costa sud-orientale inglese.

Persone citate: Bastia, Luck

Luoghi citati: Berlino, Europa, Germania, Italia, Norvegia, Sebastopoli