Divisioni di cavalleria sovietica annientate nel settore Kowel

Divisioni di cavalleria sovietica annientate nel settore Kowel IL BOLLETTINO GERMANICO Divisioni di cavalleria sovietica annientate nel settore Kowel Berlino, 25 aprile. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate comunica: Nella zona di Sebastopoli il nemico ha proseguito anche ieri i suoi violenti attacchi, che sono falliti, dopo accaniti, combattimenti, di fronte alla resistenza delle truppe germaniche, che sono state appoggiate efficacemente da motozattere della marina da guerra. I sovietici hanno perduto, in duelli aerei, 32 velivoli ed altri 24 ad opera dell'artiglieria contraerea e di unità ai sicurezza della marina da guerra. Tra i Carpazi e l'alto Nistro truppe tedesche ed ungheresi hanno respinto violenti contrattacchi nemici. Formazioni ungheresi hanno distrutto, in questa zona, 2A carri armati. A sud-ovest di Kowel il grosso di una divisione di cavalleria bolscevica è stato accerchiato ed annientato, dopo accanita lotta durata più giorni in difficili condizioni d.i terreno. I sovietici hanno perduto parecchie migliaia di morti e numerosi prigionieri. Trentotto pezzi di artiglieria, nonché numeróse altre armi sono state conquistate. Il sottufficiale Knistel, facente parte di un reparto di carri armati pesanti, ha distrutto dal luglio 1942 al marzo 1944, 101 carri armati, .nemici. La formazione aerea da battaglia Immelmann, al comando del suo commodoro tenente colonnello Step, decorate della croce di cavaliere dell'ordine della croce di ferro, si é particolarmente distinta sul fronte orientale. i Nella testa di sbarco, di Nettuno un caposaldo temporaneamente perduto è stato riconquistato in contrattacco. Nel settore settentrionale della testa di sbarco attacchi locali del nemico sono stati respinti. Aerei da battaglia hanno attaccato vittoriosamente concentram^nti di automezzi e depositi di rifornimento dietro il fronte di Cassino. Una formazione di aerei pesanti tedeschi da combattimento ha bombardato, la scorsa notte, con buon successo, le installazioni portuali di Napoli. Bombardieri nord-americani hanno condotto, durante la giornata di ieri, attacchi contro località'della Romania e, particolarmente, contro il territorio cittadino di Bucarest. Le forze della difesa contraerea tedesche e romene hanno distrutto 25 velivoli nemici. Nel respingere attacchi nemici contro diverse località comprese nelle zone di Monaco e di Friedrichshafen sono stati abbattuti 97 apparecchi nord-americani. Bombardieri britannici hanno condotto, la scorsa notte, dopo aver violato la sovranità aerea della Svizzera, un duro attacco terroristico contro Monaco. Sono stati provocati danni nei quartieri di abitazione e perdite tra la popolazione civile. Preziosi monumenti d'arte sono rimasti vittime del terrorismo nemico. Anche le città di Karlsruhc e di Mannheim sono state mèta di attacchi terroristici britannici. ' Malgrado le difficili condizioni difensive sono stati abbattuti, ad opera delle forze germaniche addette alla difesa contraerea, 45 bombardieri inglesi. Apparecchi veloci tedeschi da combattimento hanno' attaccato alcuni oboiettivi dell'Inghilterra orientale.