"La Patria conta su di voi,,

"La Patria conta su di voi,, "La Patria conta su di voi,, Ufficiali, sottufficiali, gra-t duati e soldati della Divisione San Marco! Vi porto il saluto della Patria e insieme l'incitamento e l'augurio della Repubblica Sociale Italiana. Voi slete venuti in questo grande Paese amico e alleato, che si presenta al mio sguardo nel quinto anno di questa durissima guerra, più che mal ferreo, deciso, irremovibile, tramutato in una gigantesca officina, in una sola caserma. Qui uomini e donne, vecchi" e bambini lavorano senza misurare il tempo, mentre I soldati che combattono sotto le bandiere del Fuhrer danno su tutti i teatri di guerra prove memorabili di eroismo che si impongono al rispetto degli stessi avversari e ammirazione del mondo. alla Qui siete venuti e rimarre te il tempo necessario per addestrarvi al combattimento secondo i metodi della guerra moderna, per imparare il maneggio di nuove armi numerose e potenti, per divenire soldati nel senso più completo della parola, per prepararvi soprattutto a cancellare l'onta infame del tradimento che fu perpetrato, non solo ai danni dell'alleato, ma in primo luogo ai danni del popolo italiano. Quest'onta non s.i cancella se non "tornando a combattere contra l'invasore che contamina- il suolo sacro della Patria. Oltre il Garigliano non t>i-: vacca soltanto il crudele e ci- nico britanno, ma l'america-! no, il francese, il polacco, rin-1 diano, il sud-africano, il canadese, l'australiano, il neozelandese, il marocchino, il senegalese, il negro e il bolscevico. Voi avrete quindi la gioia di fare fuoco su questo miscuglio di razze bastarde e mercenarie, che nell'Italia invasa non rispettano niente e nessuno. Ufficiali, sottufficiali, graduati e soldati! Nei campi di addestramento in Germania si gettano le solide fondamenta dell'Esero'to della Repubblica Sociale Italiana. Voi avete il singolare privilegio di partecipare a questa nuova grande costruzione e avrete il sommo onore di tornare al combattimento La Patria conta su di voi nella certezza che il vostro leone, che già conobbe i trion. fi della Serenissima, rechere un giorno sulle ali spiegate l'auspicio della vittoria. Italia!i

Luoghi citati: Germania, Italia