I germanici possono sostenere l'assalto in terra, in cielo ed in mare

I germanici possono sostenere l'assalto in terra, in cielo ed in mare Considerazioni turche sul secondo fronte I germanici possono sostenere l'assalto in terra, in cielo ed in mare Ankara, 21 aprile. La tanto invocata e, secondo numerosi indizi, imminente creazione di un secondo fronte da parte degli alleati in occidente è stata oggetto, oggi, di notevoli considerazioni da parte della stampa turca. Il giornale Cumhurìyet sottolinea che le forze armate tedesche, malgrado i ripiegamenti sul fronte orientale, non solo non hanno dimostrato nessun segno di disorganizzazione, ma, al contrario, hanno conseguito dei sorprendenti successi. Un risultato simile può essere ritenuto certo anche nei riguardi del secondo fronte. Il collaboratore militare di questo giornale, il tenente generale Erkilet, esprime l'opinione che tutto quanto gli alleati hanno sin qui strombazzato nei riguardi dell'invasione fa parte della « guerra dei nervi », perchè non è concepibile che gli inglesi possano annunciare ai quattro venti ed in modo così chiaro quali sono le •loro Intenzioni ed i loro piani militari. Il generale Erkilet mette anche in evidenza la frande calma e compostezza ella Germania di fronte alle « minacele » alleate e ciò prova quanto essa si ritenga sicura in occidente. H giornale Yeni Sabah esprime la stessa opinione é dichiara inoltre che Adolfo Hitler dispone^ di mezzi sufficienti per sostenere l'assalto, sia dal mare, che in terra e nell'aria.

Persone citate: Adolfo Hitler

Luoghi citati: Ankara, Germania