«Rigoletto» al Teatro del Popolo

«Rigoletto» al Teatro del Popolo «Rigoletto» al Teatro del Popolo Domani, alle 16,30: «Il barbiere di Siviglia» Rivoletto, forse la più popolare opera di Verdi, non poteva mancare nel cartellone della stagione lirica al Teatro del Popolo, e Ieri, Infatti, essa vi è riapparsa In una edizione molto decorosa rho ha naturalmente rlsco.«< ti plauso de! pubblico il quale ama 1 superbi motivi, le arie deliziose della bella musica verdiana, e si appassiona alla triste vicenda del buffone e di Gilda. Fin dal primo atto gli applausi furono nutriti e frequenti all'indirizzo dei valorosi interpreti, e calorose furono le accoglienze al bravo protagonista Pietro Guelfi, che ebbe felici accenti e robustezza di toni nel suo canto e fu costretto a replicare la famosa invettiva del terzo atto. Con lui. ottennero vivi applausi gli altri cantanti principali: la ottima Magda Pic.ca.rolo, 11 tenore Ma rio Filippeschi e II basso Aldo Mevi, che fu un efficace Sparafuclle. Bene 1 cori, istrutti dal maestro Mogllotti, e l'orches'-ra diretta egregiamente dal maestro Giuseppe Podestà, che. con gli Interpreti principali, venne più volte evocato alla ribalta. Rigo, letto si replicherà, nella stessa edlzlone. domenica, alle 17,15. Domani, sabato, alle 18.30. l'ai) nunciata prima del Barbiere diSiviglia. con Mario Bagola. LinaPaglliighl e Tancredi Pasero. Dirigerà il maestro Mario Bragglo La vendita del biglietti è già aperta presso il salone de La Stampa In via Roma.

Persone citate: Aldo Mevi, Filippeschi, Giuseppe Podestà, Mario Bagola, Mario Bragglo, Pietro Guelfi, Tancredi Pasero, Verdi

Luoghi citati: Siviglia