La bandiera magiara sventola a Nadworna

La bandiera magiara sventola a NadwornagVtr La bandiera magiara sventola a Nadworna Attacchi nemici infranti a "Sebastopoli, sul basso Nistro e a nord di Jassy - La battaglia fra Tarnopol e Lnck • La Lnftwaffe su Londra Berlino, 19 aprile. Dal Quartier Generale del FUhr«r, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Nel settore di Sebastopoli i sovietici hanno attaccato invano le nostre posizioni con un forte appoggio di artiglieria e di aerei da battaglia. Sul basso Nistro numerosi attacchi nemici sono falliti e un gran numero di carri armati sono stati distrutti. Infiltrazioni locali sono state eliminate o arginate. Nella Bucovina orientale truppe romene hanno rastrellato il terreno conquistato nei giorni precedenti. Fra i Carpazi e la zona ad oriente di Stanislavov divisioni tedesche ed ungheresi hanno continuato con successo i loro attacchi. Nel corso di queste operazioni la città di Nadworna è stata occupata da truppe ungheresi. A sud del Nistro, in un impetuoso attacco, forma. • zioni tedesche hanno ulteriormente ricacciato i sovietici. Nel settore ad occidente di Tarnopol e a sud-ovest di Luck ripetuti attacchi bolscevichi sono stati stroncati in duri combattimenti. Sul resto del fronte orientale nulla di importante da segnalare. Nella testa di sbarco di Nettuno e a sud della costa adriatica sono state stroncate puntate nemiche con sanguinose perdite per l'avversario. Nelle ore meridiane di ieri grosse formazioni di bombardieri americani scortati da caccia si sono spinte fin sulla zona di Berlino. In diverse località, e particolarmente a Rathenow, sono stati causati danni e perdite fra la popolazione. Nonostante le difficili condizioni di difesa, sono stati abbattuti 44 aeroplani nemici, fra cui 40 quadrimotori da bombardamento. Nella difesa da questi attacchi si è partxolarmente distinta nella distruzione di una formazione serrata di bombardieri nemici la formazione da caccia al comando del maggiore KarlFriedrich MUller. Attacchi di bombardieri britannici sono stati diretti la notte scorsa contro la zona di Parigi e la regione baltica. Alcuni aeroplani nemici hanno sorvolato la Germania occidentale e la zona di Berlino. La caccia notturna e l'artiglieria contraerea hanno distrutto 14 bombardieri. Una grossa formazione di bombardieri pesanti germanici ha attaccato Londra durante la scorsa notte. Nella zona degli obbiettivi sono stati causati grossi incendi e devastazioni. Altri aerei da combattimento hanno bersagliato con bombe obbiettivi nell'Inghilterra orientale.

Persone citate: Fuhr, Luck, Muller