Fanterie e carri armati sovietici termali a nord e nord-ovest di Jassi

Fanterie e carri armati sovietici termali a nord e nord-ovest di Jassi Fanterie e carri armati sovietici termali a nord e nord-ovest di Jassi Le nuove posizioni germaniche intorno a Sebastopoli resistono all'urto dei russi - 17 aerei nemici abbattuti sull'Ungheria Berlino, 17 aprile. Dal Quartier Generale del Fiihrer, iil Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Nella zona di Sebastopoli attacchi nemici si sono infranti davanti alle nostre nuove posizioni. Sul basso Nistro sono falliti rinnovati tentativi dei bolscevichi di allargare le loro teste di ponte e di metter piede in altri punti sulla sponda occidentale del fiume. A nord e a nord ovest di Jassi sono stati respinti forti attacchi nemici appoggiati da carri armati. Nella zona Delatyn-Stanislavov formazioni ungheresi stanno sostenendo combattimenti con forze bolsceviche. Ad oriente di Stanislavov truppe tedesche hanno ricacciato ulteriormente a sud del Nistro i sovietici che si difendevano accanitamente. Contrattacchi nemici sono stati respinti. Nel settore dello Strypa formazioni dell' Esercito e delle «SS» hanno eliminato una testa di ponte nemica e respinto attacchi bolscevichi. Presso Tarnopol in duri combattimenti nostre truppe provenienti da occidente si sono spinte fin nelle postarioni d'artiglieria del nemico ed hanno già raggiunto una parte della valorosa guarnigione della città, la quale, in conformità degli ordini impartiti, si era aperto un varco verso occidente. Altre parti sostengono ancora un'aspra lotta contro il nemico preponderante. In questi combattimenti sono stati diistrutti 19 carri armati e 31 cannoni nemici. La scorsa notte grosse formazioni di aerei da combattimento tedeschi hanno attaccato obbiettivi ferroviari nell'Ucraina settentrionale. A sud-ovest di Kowel, non ostante le difficili condizioni del terreno, I bolscevichi sono stati ulteriormente ricacciati. A sud della Beresina, ad oriente di Ostrov e a sud di Pleskau sono stat. stroncati attacchi locali nemici. Nella testa di sbarco di Nettuno attacchi nemici di carattere locale sono stati sventati. Dal fronte meridionale vengono segnalate solamente azioni di elementi esploranti e di truppe d'assalto. La notte scorsa un'importante formazione di bombardieri pesanti tedeschi ha attaccato con buona efficacia la base insulare nemica di Lissa davanti alla costa dalmata. Ieri e nella notte formazioni di bombardieri nemici hanno compiuto attacchi terroristici contro le città di Belgrado, Budapest e Bra. sov. Sono stati causati danni e perdite fra la popolazione, particolarmente nei quartieri d'abitazione. La caccia germanica e romena e l'artiglieria contraerea hanno abbattuto 17 aeroplani nemici.

Persone citate: Lissa

Luoghi citati: Belgrado, Berlino, Bra, Budapest, Sebastopoli, Ucraina, Ungheria