I russi accerchiati e annientati

I russi accerchiati e annientati A NARVA IN CORPO A CORPO I russi accerchiati e annientati Posizioni riconquistate tra il Nipro e Ciaussi - La stazione di Corosten efficacemente attaccata dalla Luftwaffe - Settantuno aerei anglo-americani abbattuti sopra la Germania Berlino, 10 aprile. Dal Quartier Generale del Firn» cir, il Comando Supremo de1 io Forze Armalo &qvmsniche comunica: « Nella testa di sbarco del Sivash e sull' istmo di Perecop è aumentato l'impeto degli attacchi nemici. Violenti combattimenti sono in corso con l'avversario ohe ha fatto irruzione in settori isolati. « Nella zona di Odessa le nostre truppe continuano a sostenere violenti combattimenti difensivi. Nel corso dei movimenti prestabiliti, la città stessa è stata, evacuata, dopo che eran state condotte a termine le operazioni di distruzione di tutte le attrezzature belliche, predisposte nelle settimane precedenti, e dopo lo sgombero di tutte le navi, degli automezzi'e dell'altro materiale bellico. « Dalle due parti di Orhei sono falliti attacchi sovietici. Un'Infiltrazione è stata eliminata in contrattacco. « Nella Bucovina orientale le truppe tedesco-romene hanno opposto anche ieri su un vasto fronte efficace resistenza all'avanzata del nemico. « I difensori di Tarnopol stanno sostenendo violenti combattimenti difensivi con il nemico, che è penetrato nella città. Accaniti combattimenti fra le vie sono in corso. « La notte scorsa forriazioni di aerei da combattimento pesanti germanici hanno nuovamente attaccato, con visibile efficacia, la stazione fe/'roviaria di Corosten. «Fra il Nipro e Ciaussi sono state riconquistate posizioni perdute negli ultimi grandi combattimenti e sono stati catturati prigionieri e bottino. Contrattacchi nemici sono stati stroncati dal fuoco concentrato dell'artiglieria. « A sud-est di Ostrov i sovietici, gettando nella lotta nuove forze, hanno continuato senza risultato i loro tentativi di sfondamento. A sud di Pleskau il nemico, in seguito alle elevate perdite subite, ha cessato i suoi attacchi. « Sul fronte di Narva Carte dei resti delle truppe olsceviche accerchiate è stata annientata in accaniti combattimenti corpo a corpo. « in Italia la giornata è trascorsa senza avvenimenti di particolare importanza. « Ieri formazioni di bombardieri americani hanno sorvolato la Germania settentrionale ed orientale, sganciando bombe dirompenti ed incendiarie su alcune località e in modo particolare sulla zona urbana di Posen. Nella difesa da questi attacchi, come pure la scorsa notte, durante incursioni di aerei britannici sulla zona del Baltico e sui territori occupati ad occidente, le nostre forze di difesa contraerea hanno distrutto settantun aeroplani, fra cui sessantadue quadrimotori da bombardamento. « Attacchi dì aerei nemici da molestia sono stati diretti contro la Germania occidentale e sud-occidentale. « Unità di protezione della Marina da guerra hanno affondato una motosilurante sovietica nelle acque della Norvegia settentrionale ».

Luoghi citati: Berlino, Germania, Italia, Norvegia, Odessa