Reparti in linea visitati dal vice-Segretario del Partito

Reparti in linea visitati dal vice-Segretario del Partito Reparti in linea visitati dal vice-Segretario del Partito Zona di operazioni, 29 marzo. Il Vice-segretario del Partito Fascista Repubblicano, Pizzirani, si è recato a visitare un reparto dislocato nel settore di guerra. E' stato accolto dal generale Grary-ner, che lo ha accompagnato al Quartier generale della sua divisione, dal quale ha assistito a un'azione di fuoco da parte dell'artiglieria. Successivamente, nei pressi della linea di combattimento, il Vice-se- fretario del Partito ha distri uito doni alle truppe, alle quali ha portato il saluto del Duce, esprimendo i sensi della cameratesca solidarietà esistente fra le truppe dei due popoli alleati. Ha preso quindi la parola il generale Grayner, che ha rilevato l'opera dei due Capi e la coraggiosa lotta ingaggiata dai nostri popoli per la salvez za dell'Europa. Il Vice-segretario del P. F. R. Pizzirani, unitamente al generale Grayner, ha reso poi omaggio ai camerati tedeschi caduti sul campo dell'onore, che riposa no in un cimitero da campo della divisione. Rientrati al Quartier generale, sono stati presentati al gerarca i comandanti dei reggimenti della divisione germanica. La musica della divisione ha suonato gli inni nazionali dei due Paesi alleati. Infine, il Vice-segretario si è reso conto delle condizioni in cui si trovano le popolazioni della zona e si è pòi recato a visitare, accompagnato dal presidente dell'Associazione Nazionale Combattenti e del Gruppo Medaglie d'Oro, alcuni reparti della contraerea dislocati nella zona di Aprùlia. Ai nostri soldati essi hanno rivolto parole di circostanza, affermando che solo col combattimento l'Italia laverà l'onta del disonore. La cerimonia si è chiusa con gli inni della rivoluzione e della guerra intonati dai contraerei, che fanno buona guardia nel settore di Aprilia.

Persone citate: Duce, Pizzirani

Luoghi citati: Aprilia, Europa, Italia