Due milioni di ammende inflitti dalla Commissione dei prezzi

Due milioni di ammende inflitti dalla Commissione dei prezzi Due milioni di ammende inflitti dalla Commissione dei prezzi Sessantasette denunce all'autorità giudiziaria e chiusure di negozi - Sette alimentatori della borsa nera inviati ai campi di lavoro obbligatorio Sabato scorso, presso la Prefettura si è riunita la Commissione provinciale per la vigilanza dei consumi e dei prezzi, presieduta dal Capo della Provincia, e con l'intervento de! Commissario federale, del Commissario prefettizio di Torino e di tutti i suoi membri. Dopo un esame della situazione alimentare, la Commissione ha stabilito le seguenti sanzioni a carico di violatori alle norme sulla disciplina dei consumi annonari e dei prezzi: Ammenda di L. boo.OOO e rimborso dell'incolto lucro a caino della Ditta Mcnierameglio Giovanni di Torino, e. Casale n. 122. per vendita a prezzo maggiorato di vino bloccato per le Forze armate italiane. Ammenda di L. 300.000, denuncia all'Autorità giudiziaria, oltre al rimborso delle imposte evase ed al massimo della multa a carico del direttore delle Nuove Industrie Tessili Italiane di Leumann Napoleone: Buridan Enrico di Giovanni, qui domiciliato in v. Cernala n. 44 per vendita a prezzo maggiorato di stoffe. Ammenda di L. 100.000, denunoia all'Autorità giudiziaria, oltre al rimborso delle imposte evase, al massimo della multa e ohiusura del negozio a tempo indeterminato a carico di ciascuno dei seguentiy Montanari Pepplno fu Umberto. V. A. Doria 5; Boario Antonio di Giovanni, ». Genola 20 ; Ditto A rnichan e Degiorgis nella persona del comproprietario Degiorgis Giorgio fu Andrea, v. Vìllarbasse n. 16, tutti per commercio d' merci sottratte a prezzò maggiorato e violazione alle norme dei razionamento di stoffe. Ammenda di L. 50.000, denuncia all'Autorità giudiziaria, oltre al rimborso dalle imposte evase ed al massimo della multa a carico di ciascuno dei seguenti: De Agostini Renato, v. Trinità 23, per aver acquistato e rivenduto a prezzi maggiorati stoffu sottratta al normale consumo; Cibrario Giovanni, v. Medicavano 42. per lo stesso reato; Galleano Giuseppe, cascina S. Giovanni, Stupinigi, per emesso conferimento all'ammasso di generi vincolati; Cnudano Antonio, c. Vercelli 409, mugnaio, per macinazione di cereali di provenienza clandestina. Allo stesso è stata ritirata la licenza di macinazione. -Montegrosso Giuseppe fu Iiomenico, da Carmagnola, per sottragione al normale consumo di granoturco, che è stato confiscato; Pignatta Giovanni, macellaio, v. Verolengo 184, per macellazione clandestina di un toro; il Pignatta è stato assegnato ai campi di lavoro obbligatorio e gli e stata ritirata definitivamente la licenza di esercizio. Ammenda di L. 40.000, denuncia all'Autorità giudiziaria, contisela della merce e assegnazione ai oampi di lavoro obbligatorio di: Gianiniarchi Osvaldo, residente in v. Mazzini 2, per sottrazione al normale consimili di saponette. Ammenda di L. 30.000 e denuncia all'Autorità giudiziaria a carico di ciascuno dei seguenti: Malandrino Giovanni, Kivoli, per traffico olamdeefalno di generi alimentari. Allo stesso è stata ritirata definitivamente la licenza per il negozio di generi alimentari-, egli è istato assegnato ai campi di lavoro obbligatorio; Bertello Michele, negoziante in pollami. Moncalieri, v. S. Martino 12. per vendita di animali in contravvenzione alle disposizioni vigenti ed a prezzi maggiorati; Colio Ernesto, residente a Chivaisso, v. Galileo Ferraris 46, per detenizione di salame proveniente da macellazione clandestina; il prodotto è stato confiscato. Ammenda .di L. 35 000, denuncia all'Autori!» giudiziaria, confisca della merce e assegnazione ai oampi di lavoro obbligatorio a carico di; Cerando Gerardo, tv. P. Clotilde 24. per sottrazione al nor male consumo di saponette. Ammenda di L. 20.000, denunoia all'Autorità giudiziaria e assegna, mono ai oampi di lavoro obbligatorio a carico di: Morselli Romeo, v. Candia 1, negoziante, per sottrazione al normale consumo e maggiorazione ai prezzi di generi di Monopolio. Ammenda di L. 15.000 e denunoia all'Autorità giudiziaria a carico di ciascuno dei seguenti: Spaziani Giuseppe, borgo S. Martino 38. per trasporto irregolare di cereali; Pigliata Pietro, macellaio, V, Valdel'.atorre 116, per macellazione clandestina, di jin toro. Il Pignata è stato assegnato ai campi di lavoro obbligatorio e gli è stata sospesa a tempo indeterminato la licenza di esercizio; Senestro Vitale di Giuseppe, macellaio, c. Palermo 30, per lo stesso reato di macellazione clandestina'; è stato colpito, come il Pignata, con la sospensione a tempo indeterminato della licenza e l'assegnazione al campo di lavoro obbligatorio. Ammenda di L. 10.000 e denunoia all'Autorità giudiziaria a carico di ciascuno dei seguenti: Albarello Lina, v. S. F.sco d'A68Ìsi 4, per vendita a prezzo maggiorato di calze- il negozio chiuso per 15 giorni; Porporato Maddalena, eoa. diuvatrice rivendita privative numero 169 in c. Sebastopoli 1, per snttrazione al normale consumo di generi di Monopolio; Vittorini Maria, coadiuvatrice rivendita privative n. 342 in corso Orbas-Jano 110. per sottrazione al normale consumo di generi di Monopolio e per alterazione di 4 buoni di prelevamento del sale; Paracehini Knrico, rivendita privative, v. Berna 235, per sottrazione al normale consumo di generi di Monopolio; Bianco Martino, v. Chivasso 7, per confezione abusiva e vendita a prezzo maggiorato di calzature; Zicnone Guido, amministratore della Soc. An. Manifatture Zignone. v. M. Cristina 55. per vendita a prezzo maggiorato di stoffe. Lo Zignone dovrà rimborsare l'importo delle tasse evase; Torchio Ginseivpe, negoziante di combustibili, SI. Vittoria 16. per maggiorazione di prezzo sui combustibili; al Torchio è stata ritirata a tempo indeterminato la licenza d'eercizio: Grillo Lorenzo, negoziante in mercerie, c. Be Umberto 74, per vendila a prezzo maggiorato di tela tipo: al Grillo è stata tol ta la licenza del negozio; Garoni Andrea, esercente rivendila privative, e. Raffaello 27. per sottrazione al normale consumo e mag; giorazione di prezzo sui generi di Monopolio. Ammenda di L. 6.000 e denunoia all'Autorità giudiziaria: Teasarin Pietro, da Carmagnola; &"r. la Paolo, v. Ravigliano 7; Cosso Giovanni, v. Mazzini 54j Gorlier Anna Maria, e. Vinzaglio 17; (kizzelino Mario, c. I. Balbo 133. e chiusura del negozio per 15 giorni; Testi Giuseppe, c. Peschiera 252; Oetesa Mori Maria, c. Emilia 25; Demaria Armando, c. Emilia 20; Riva Maddalena, c. Italia 83: <iia<otto Placido, c. S. Maurizio 36; l'istono Emma, v. Umberto 181. Foglizzo; Boccalaro Giuseppe, v Lamberti De Bernardi 2; Zon.-a Giovanni, v. G. Cesare 157; Bain. Carlo fu Battista, str. Torino 25, Moncalieri ; Zucchero Lino di Giovanni v fi. F.SCO da P30I8 46. Ammenda di L, 5.000: Brusa Paolo, c. Vercelli 104, per mancata esposizione dei cartellini prezzi ; Falcade Giuseppe, v. Arquata i6, per In stesso reato. Ammenda di L. 4.OOO1 Bissi Leo. \. Fonia 86; Urbani Umberto, v. li, Bazzani 4, per mancata esposizione dei cartellini prezzi. Ammenda di L. 3.000: Di Gesti Francesco, profumeria. Gali. San Federico; Vezzani Amedeo, p. Carlo Felice 35; Schellino Carolina, p. Statuto 13; Silvestro Caterina, v. Nizza 103; Mottura Mario, v. Noie 75; Pasta Ernesto, v. 8. Donato 13. i suddetti omettevano i cartellini dei prezzi sui prodotti e merci clic vendevano. Ammenda di L. 3.000 e denunoia all'Autorità Giudiziaria! Gherra Ascanio. y. Chiesa della Salute 24; Moriondo Pietro, e. I. Balbo 192; Bracco Ernesto, v. Digipn-5 20; Cnudano Arcadie v. G. Medici 29; Bonino Aventino da Verolengo, tutti per mancata esposizione delle tabelle e dei cartellini dei prezzi. Ammenda di L. 2000 e denunoia all'Autorità Giudiziariai Barbaro! Gaetano, da Vicenza; Cerutti Caterina, v. Savigliano 7; Carasno Giuseppe, v. S. Donato 22; Gaido Maddalena, da Moncalieri; Boccalerlo Guido, v. Reggio 1; Lev orato Umberto, da Rino di Dolo; Munati Orlando, da Fieno Umbertiano; Vecchiotti Donati, v. Petrarca 18; Bobonc Giuseppe, v. Cappellina 11; Bonfiglio Willi, v. Nizza 11; Tarantino Cosimo, v. Magenta 61; Motti Lucia, v. S. Giulia 33; Castagno Pietro, c. Moncalieri 29. Ammenda tfi L. 2.000: Baraldd Giuseppe, da Pinerolo; Minuto Secondina. Gali. S. Federico 26; Mutt.inelli Amalia, e. Vitt. Eman. 29; Castelli Elvira, 0. Vercelli 75; Chiapporo Giovanni, c. Moncalieri 210; Goggiolo Felice, c. Moncalieri 27; Costa Maria, v. Sacchi 20; Crova Italo, V, Magenta 2; Serra Carlo, v. Asiago 28; Calvi Walter, da Borgo S. Dalmazio; Ponti Pietro, v. 6. Donato 44; Farina Mario, v. Monginevro 46; Fenoglio Umberto, v. 8. Secondo 10; Foglino Giovanna, e. Casale 298bis-, Della Donna Irma, v. Ettore Muti 47; Bosio Angiola, e. Vercelli 24; Bo«tlcco Ernesto, v. Fabrizi 75; Odasso Achille, v. Bazzani 1; Stelle Teresa, v. Balbis 4; Voslino Lucia, c. Keg. Siargh. 86; Valeasi Artenice, v. Napione 24; Scandolera Maria Piera, v. S. Agostino 6; Viano Angiqla. v. Nizza 106; Trigine Elvira, v. Nizza 1"23; Pace Luigi, v, Fi ano 22; Feirero Margherita, v. Madonna delle Rose 62; Colli Lucia, c. Vitt. tlm. 27; Massaglia Gaspare, v. Valdellatorre 104; i suddetti sono stati multati per mancata esposizione dei cartellini dei prezzi. Simonini Skellej, da Viareggio; Argenti Ubaldo, da Genova; Bacci Pasquina. da Querceto; Bracco Oliva, da Sestri Levante; Cipolli Florido, da Sestri Levante; Catella Clementina, da Genova-Bolzaneto : C'oli Bruno, da Pietrasanta ; Coli Enzio, da Pietrasanta; Demartini Alfredo, da Genova-Sampierdarena; Ferrari \ittpre, da Torino; Ghezzi Lindoro. da Riva Trigoso; Giorcetti Bruno, da Viareggio; Gueglio Mariav da SeBtrl Levante; Lanuta Giuseppe, da Sestri Levante; Lori Lauro, da Lido di Camalore; Navoni Edoardo, da Sestri Levante; Noceti Giuseppe, da Sestri Levante; Porcile Angela, da Genova-Bolzaneto; Scola Alfredo, da Genova; Stagnimi Maria, da Sesti-i Levante; Stellato Carlo, da Riva Trigoso; Vecoli Raffaello, da Lido di Camaiore; Yerdoliva Carmela, da Genova; Vitaloni Valter, da Carrara; Zefflro Antonio, da Sestri Levante; Savigliano Carlo, da Diano d'Alba; Savigliano Mario, da Diano d'Alba; Berutti Gior. gio, da Guarene; Bacci Giorgia, da Pietrasanta; Togni Sostegno, da Pietrasanta; Lagostena Enrico, da Riva Trigona; Lagostena. Nello, da Riva Trigosa; Santini Virgilio, da Pietrasanta; Guerra Stella, da Villastellone; Scapolo Maria, da Villastellone; Ghio Pietro, da Savigliano; Vietina Giuseppe, da Pietrasanta; De Gennaro Carlo, da Torino; Cirillo Tibis, da Viareggio; Cicolotto Ernesto, da Torino; Nana Agostino, da Fiumicino; Epifanio Otello, da Lucca; Buratti Alessandro, da Pietrasanta; Sanvito Mario, via Berthollet 8. Torino. Ammanda di L. I.SOOi Pellegrini Luce Sfa ria. da Pietraisanfa; Colombo Giovanni, da Vernazza. Ammenda di L. 1.000 e denunoia all'Autorità Giudiziaria: Pasquale Alessandro, da Bosconero; Franco Emilia, v. N. Fabrizi 8, Torino. Ammenda di L, I.OOOi Miniscalco Emilio, v. Sesia 27; FelettI Giuseppe. 0. Vitt. Emanuele 4; Boero Francesco, v. Aee. Albertina 37; Borgarello Vincenzo, v. Camerana 2; Raposso Petronilla, v. Pietro Mirra 22; Passoni Umberto, p. Castello 9; P'adalti Antonio, v. Lucio Bazzani 2; i suddetti sono Btati multati per mancata esibizione delle tabelle e dei cartellini dei prezzi. — Cavaliere Domenico, c. Vercelli 60; Carpano Luigi, v. Villa, della Reginn 5; Dumasro Giorgio, v. Mad. Cristina 77; Di Lupo Pietro, c. Stupinigi 55; Agostini Libera, da Carrara; Ferrari Manetta, da Carrara; Pili Francesca, da Genova; Biagi Lea, da Carrara; Pa-rdint Gilberto, da Camaiore; Baldassairi Luisa, da Vado Ligure; Di Fraia Antonio, da Viareggio; Soldati Còccardo, da Fossola (Carrara). Ammenda di L. 6OO1 Rizzi Nicola, barbiere, v. Pr. Tommaso 22; Buffa Giustina, c. -Moncalieri 221; Martellucci Alberto, barbiere, c.so Moncalieri 3i ; Balestri Giuseppe, barbiere, v. Luisa del Carretto 77; Gastaldi Angelo, barbiere, c. Casale 74; Emanuele Giovanni, via S. Agostino 4; Alvns Giacinta, c. Italia 79. Barutti Manlio, barbiere, v. Nizza 80; Casso Maddalena, v. Montemagno' 29; Miletto Giorgio, trattoria, e. Giulio'Cesare 74; -Moiso Candido, barbiere, v. Nizza 155; Cotta. Marco, barbiere, V. 8. Agostino 2; Neretto Giovanni, barbiere, v. N. Fabrizi 38; Snlavagiona Margherita, c. Moncalieri 47; Patrucco Secondo, sartoria, v. Soana 12; Viana Francesca, c.so Vitt. Emanuele 57; Tornnhe Calogero, barbiere, v. Villa franca 94; Lo Piparo Matteo, barbiere, p.za Carlo Felice; Torti a Stefano Giuseppe, bar,affé, c. Orhnssano 9B; Saviotti Domenico, barbiere, v. San Pio V n, 1; Lupparello Antonino, barbiere, v. L. Bazzani 13; CostantiPibiGtupededaGTeSidaCaragnnnrazaPobrifutomGpelatopeCmritiPdoraceiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiMiiiiiniiiiiiiii tino Margherita, pettinatrice, via Pianezza 93; Bandiera Nino, barbiere, c. Vitt. Emanuele 29-bis; Gastaldi Maria, v. S. Anselmo 2; tutti i suddetti sono stati multati per aumenti arbitrari sulle tariffe dei servizi. — Michrlctti Gastone, da S. Giuliano Terme-, Micheletti Gino, da Asciano Piscino; Mcrante Teresa, da Genova; Di Lazzaro Silvio, da Genova; Rivara Romeo, da Genova; Salini Clorinda, da Carrara: Gattini Argia, da Carrara; Saniiretto Giov. Batt., da Cuorgnè; Pisano Raimondo, da Vernazza; Moggia Domenico, da Vernazza; Bonvini Osvalda, da Carrara; Pelliccia Maria, da Bevazzano 1 Apuu nia).. Ammenda di ' L. aOOi Peccianti Pina., da Piombino. Auegnazione ai oampi di lavoro obbligatorio e denunoia all'Autorità Giudiziaria 1 Bicocca Battista, fu Sisto, v. Cavour 4, per trasporto di carne ovina proveniente da macellazione clandestina-, Bertcro Giuseppe, di Attilio, v. Rosmini 7, per trasporto di fieno senza regolare autorizzazione (il fieno è stato confiscato); Caramellino Giuseppe, residente a .Moncalieri, strada Culla 16. per sottrazione al normale consumo di carne. Denunoia a'^'itorità Giudiziaria e oonflsoa tlc!;« merce: Rocchetti Rosa, fu Luigi, domiciliata a Pinerolo, via Clemente Lequio 34. Diffida di Polizia. Gelmi Eraldo. Farmacia S. Zita, per maggiorazione prezzi di specialità, farmaceutiche. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiifiiiiiiiiiiiiiiiii