A Kowel le truppe germaniche guadagnano nuovo terreno

A Kowel le truppe germaniche guadagnano nuovo terreno Mentre al sud infuria la battaglia difensiva A Kowel le truppe germaniche guadagnano nuovo terreno Migliaia di morti russi nel settore di Ciaussi - Posizioni montane occupate Dell'estremo nord - Bristol bombardata / Berlino, 28 marzo. Dal Quartier Generale del FUhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Presso Nicolaiev attacchi sovietici sono stati respinti In accaniti combattimenti a distanza ravvicinata. Più a nord-ovest cacciatori e cacciatori alpini, contrattaccando energicamente, hanno sventato il tentativo dei bolscevichi di allargare una loro testa di ponte oltre il Bug. Nella zona di Balta sono ancora in corso violenti combattimenti. Fra il Nistro e il Prut importanti forze aeree da battaglia germaniche sono intervenute nei combattimenti, distruggendo numerosi carri armati nemici e un gran numero di veicoli motorizzati e ippotrainati. In queste operazioni il maggiore Rudel ha nuovamente distrutto 9 carri armati nemici. Pertanto in oltre 1800 azioni egli ha distrutto 202 carri armati nemici. A sud di Proscurov, - a nord • ovest di Cernauti, presso Tarnopol e nella zona di Brody la battaglia difensiva continua con immutata violenza. Le nostre truppe oppongono accanita resistenza alle forze d'attacco sovietiche. La guarnigione di Kowel ha nuovamente respinto attacchi nemici. A nord di Kowel nostre divisioni all'attacco hanno guadagnato altro terreno e scompaginato contrattacchi nemici. Nei combattimenti svoltisi nella zona di .Kowel si è particolarmente distinto per il suo valore il tenente Klapperstlick, comandante di sezione in una brigata di cannoni d'as. salto. Fra il Nipro e Ciaussi le nostre truppe, appoggiate da numerosi carri armati ed aerei da battaglia, hanno conseguito nuovamente un completo successo difen- sivo contro gli attaccanti bolscevichi. Il nemico ha avuto nuovamente parecchie migliaia di morti ed ha perduto numerose armi pesanti e leggere. Nella zona a sud-est di Ostrov si sono svolti, con alterne vicende, combattimenti di carattere locale. Nel settore settentrionale del fronte orientale si è particolarmente distinto il 162° Reggimento Granatieri al comando del maggiore Hase, unitamente ai reparti di fanteria e del Genio da esso dipendenti. Nell'estremo nord, sul fronte del Liza, truppe alpine della Marca Orientale hanno occupato parecchie posizioni montane nemiche e distrutto attrezzature campali con le loro guarnigioni. In Italia non si sono svolte ieri azioni importanti. Aerei da battaglia tedeschi hanno bersagliato, con , buona efficacia, navi nemiche davanti ad Anzio. Un vapore da carico è stato affondato e tre altri sono stati danneggiati. Nella difesa da attacchi aerei nemici su campi d'aviazione tedeschi nella Francia sud - occidentale, sono stati abbattuti ieri 20 aeroplani americani. La notte scorsa alcuni aerei da molestia nemici si sono spinti sulla regione industriale renano-westfallca. Ieri notte poderosi stormi di aerei tedeschi da combattimento hanno compiuto un violento attacco contro Bristol. Il lancio di un gran numero di bombe dirompenti ed incendiarie ha causato nella zona degli obbiettivi, estese distruzioni e grossi incendi accertati già nel corso stesso dell'attacco.

Persone citate: Nicolaiev, Rudel

Luoghi citati: Anzio, Berlino, Francia, Italia