La distribuzione della posta

La distribuzione della posta La distribuzione della posta Il tardivo recapito a domicililo della corrispondehza abbiamo rilevato giorni addietro, facendoci eco alle richieste del pubblico ed auspicandone l'anticipazione. Giustifica l'attuale (svolgimento del servizio la Direzione delle poste con varii argomenti ; ed alcuni di essi non appaiono del tutto persuasivi quale ad esempio lo sfol'.amento dei portalel.tere (e se, ad esempio, sfollassero ferrovieri e tranvieri, che dovrebbe accadere, allora, dei treni e dei tram?). Ila l'impedimento vero a<i una uscita dei portalettere anteriore alle S.30 e dato dal fatto che il corriere postale del mattino arriva a-lla centrale soltanto allo 6.30. Non è possibile — assicura il Direttore provinciale reggente — effettuarne lo smistameli to in tempo utile per anticipare alle 7,30 l'uscita dei portalettere j e se tale uscita fosse egualmente anticipata, il recapito di una buona parte della corris-pondenza verrebbe ritardato. Quanto infatti il corriere delle 6.30 eia importante, documenta la richiesta fatta tempo addietro dalle aziende commerciali ed industriali perché esso nella prima distribuzione comunque fosse incluso. Occorre infine tener presente che a-i portalettere con servizio promiscuo di corrispondenza ordinaria e raccomandata, un anticipo dell'ora di uscita verrebbe a Sottrarre, mancando il tempo necessario, anche il carico delle raiccomandate. le quali pur giungono in massima con il corriere delle 6,30.