Forze russe sbaragliate

Forze russe sbaragliate Tra Proscurov e Tarnopol Forze russe s Teste di ponte nemiche eliminate o ridotte sai basso Bug ucraino • Gruppo avversario annientato a Kowel - 18 carri armati distrutti Berlino, 21 marzo. Dal Quartier Generale del Fiihrer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: A nord-est di Nicolalev, deboli attacchi sovietici sono rimasti sènza successo. Sul bassa Bug ucraino, teste di ponte sovietiche sono state eliminate o ridotte in contrattacchi. Nella breccia tra il medio Bug ucraino e II Nistro, si sono svolti violenti combattimenti tuttora in corso solamente presso Smeri nca. La nostra aviazione, con importanti formazioni di aerei da combattimento e da battaglia, ha inflitto elevate perdite di uomini e materiali ai bolscevichi avanzanti sul Nistro, Fra Proscurov e Tarnopol, I.nostri contrattacchi sono penetrati nelle posizioni nemiche. Forze sovietiche sono state sbaragliate e una breccia nel fronte è stata chiusa. Nella zona di Kremieniez e presso Kowel, è aumentata la violenza degli attacchi nemici. In aspri combattimenti, dopo vicende alterne, sono stati distrutti o catturati. 18 carri armati sovietici, e uri gruppo sovietico, penetrato entro Kowel, è stato annientato. A sud del Pripet, fra lo Styr e l'Horyn, sono falliti ripetuti attacchi bolscevichi. Dal resto del fronte orientale vengono segnalati unicamente combattimenti di carattere locale. Nei violenti combattimenti svoltisi nel settore settentrionale del fronte orientale si è particolarmente segnalata la 2* Compagnia del 502° Reparto Carri Armati Pesanti, al ' comando del ten. V. Schiller. Dalla testa di sbarco di Nettuno vengono segnalate solamente azioni di elementi esploranti e di truppe di assalto. Nella città'1 di Cassino, anche ieri tutti gli attacchi nemici, appoggiati da importanti forze corazzate, sono stati sanguinosamente stroncati sotto il fuoco di sbarramento dei valorosi difensori. A nord-ovest della città un gruppo nemico è stato accerchiato. Le perdite dell'avversario sono di gran lunga superiori alle nostre. Nelle ore meridiane di ieri formazioni di bombardieri americani con forte scorta di caccia hanno sorvolato la Germania meridionale, compiendo attacchi terroristici su Mannhein e Ludwigshafen, come pure su sobborghi di Francoforte sul Meno. Durante queste operazioni, nonché in incursioni su territori occupati ad occidente e sul fronte italiano, sono stati distrutti 24 aeroplani nemici. Alcuni aerei avversari hanno compiuto Incursioni di molestia sulla Ruhr e sulla Germania meridionale. Unità di protezione di un convoglio tedesco hanno respinto nella Manica un attacco di motosiluranti britanniche, incendiando una silurante e danneggiandone un'altra in modo cosi grave che si può contare sul suo affondamento. Pertanto la formazione, al comando del tenente di Vascello Behrens, ha affondato, nel giro di pochi giorni, 5 motosiluranti nemiche e ne ha danneggiate gravemente altre due. La notte scorsa batterie a lunga gittata della Marina da guerra hanno cannoneggiato la costa inglese e navi nemiche al largo di. Dover.

Persone citate: Durante, Horyn

Luoghi citati: Berlino, Cassino, Francoforte, Germania, Nettuno, Ruhr