Norme per l'inquadramento dei fascisti nella G.N.R.

Norme per l'inquadramento dei fascisti nella G.N.R. Norme per l'inquadramento dei fascisti nella G.N.R. Dal Quartier Generale, 20 marzo. In seguito al provvedimento adottato dal Segretario del P.F.R. che dispone lo scioglimento delle polizie federali e delle squadre di azione e l'inserimento degli appartenenti a dette formazioni nella G.N.R., si precisa: Tutti coloro che desiderano arruolarsi quali effettivi nella G.N.R. potranno presentare domanda purché fisicamente idonei e di età non superiore al 36 anni. Plesso ogni comando provinciale e presso Le legioni, dove i comandi provinciali stessi non sono ancora in funzione, saranno costituite delle « formazioni ausiliarie » nelle quali dovranno essere inquadrati tutti gli elementi delle disciolte squadre di azione e delle polizie federali che non abbini) chiesto l'arruolamento negli effettivi della G.N.R. e che non siano stati riconosciuti idonei incondizionatamente-al servizio militare, oppure abbiano superato il 36.o anno di età. Tali elementi verranno inscritti in un apposito ruolo « ausiliario » e vestiranno, quando sono chiamati in servizio, l'uniforme della GjNJì.; essi sono soggetti come tutti gli appartenenti alla G.N.R. al codice penale militare e al regolamento di disciplina e godranno, limitatamente alla durata dell'effettivo senizio, del trattamento economico stabilito per i pari grado della G.N.R. I « Quadri » saranno stabiliti su proposta dei comandanti provinciali o di legione, di intera con i Commissari