La formula del giuramento del Partito Fascista Repubblicano

La formula del giuramento del Partito Fascista Repubblicano La formula del giuramento del Partito Fascista Repubblicano La pena di morte per i traditori contemplata nel nuovo statuto Dal Quartier Generale, 18 marzo. La formula del giuramento che 1 fascisti repubblicani firmeranno giovedì 23 marzo presso le sedi dei singoli Fasci nelle tessere definitive, che saranno distribuite appunto nel 25.0 annuale dell'adunata mussoliniana di Piazza San Sepolcro e della fondazione del Fascismo, è la stessa formula del 1919 e di sempre. Da allora ad oggi vi è, Infatti, uno stesso Duce e una stessa fede consacrata con il sacrificio. Nel nome di Dio e dell'Italia — dice la formula — giuro di eseguire gli ordini del Duce e di servire con tutte le miejorze e, se necessario, con il mio sangue la Causa della Rivoluzione Fascista ». Il giuramento del fascista repubblicano costituisce un impegno sacro e, a quanto è dato presumere, lo statuto del Partito Fascista Repubblicano, che sarà prossimamente promulgato dopo l'elaborazione degli organi collegiali del Partito stesso, non si limiterà a prevedere soltanto le normali sanzioni disciplinari, ma, fier il caso di tradimento al'idea, contemplerà la pena di morte. La Direzione del Partito sta provvedendo in questi giorni a far recapltare-a tutte le Federazioni le tessere occorrenti. Quelle Federazioni che non le avranno ricevute entro lunedi 20 sono tenute a rivolgersi alla Federazione del rispettivo capoluogo della regione o, se più vicino, al Quartier Generale. Si ricorda che la maggiore anzianità di iscrizione al Partito decorre dal 15 settembre 1943-XXI, data in cui il Duce costituì il Partito Fascista Repubblicano. Si ricorda, inoltre, a chiarimento di ogni altra precedente comunicazione, che possono essere iscritti al Partito, e quindi al Gruppo fascista di azione giovanile « Onore e combattimento » i giovani dai 18 anni compiuti in poi. 1 giovani di età inferiore, che possono appartenere all'Opera Nazionale Balilla, nonché alla Guardia Giovanile Repubblicana, possono altresì, se fisicamente idonei, venire arruolati nelle « Compagnie della morte » e nelle altre formazioni delle Forze Armate, verso cui vengono avviati gli iscritti ai Centri federali di arruolamento.

Persone citate: Duce

Luoghi citati: Italia