1200 aeroplani da battaglia germanici bombardano i rinforzi russi

1200 aeroplani da battaglia germanici bombardano i rinforzi russi 1200 aeroplani da battaglia germanici bombardano i rinforzi russi Berlino, 13 marzo. L' Ufficio Internazionale di informazioni comunica quanto segue in merito alla situazione sul fronte orientale: Fra condizioni meteorologiche sfavorevoli, le operazioni militari si sono concentrate, più notevolmente, sulle ali estreme del fronte orientale. Il centro di gravità si trova sempre sull'ala, meridionale, nel settore del Nipro inferiore fino al Distretto di Tarnopol e benché Sciakov, per alimentare l'offensiva e colmare i vuoti in uomini e materiali continui a lanciare nella lotta nuove forze, la resistenza tedesca si è ancora rafforzata in seguito all'arrivo in linea di notevoli formazioni di riserve. Scia-kov, il quale mira ad un successo che modifichi totalmente l'insieme della situazione del fronte meridionale e gli permetta di aprirsi il cammino verso il Danubio e i Carpazi, spinge le sue Armate ad una morte certa. Malgiudo tutti gli sforzi disperati dei sovietici, i principali punti di questo settore si trovano ancora in mano delle truppe tedesche, e questo dopo set giorni di lottai accanita e continua. Con 1800 apparecchi da battaglia la « Luftumffe > è intervenuta in modo decisivo nei combattimenti, bombardando giorno e notte i rinforzi sovietici. Sono stati abbattuti SI apparecchi sovietici, di cui 13 dalla caccia tedesca..

Luoghi citati: Berlino