I germanici progrediscono nel settore di Narva

I germanici progrediscono nel settore di Narva La battaglia sul fronte orientate I germanici progrediscono nel settore di Narva Berlino, 8 marzo. Dal Quartier Generale del Filhrer il Comando supremo delle Forze Armate germaniche comunica: A sud-ovest di Crivoi Rog continuano gli accaniti combattimenti con forti contingenti nemici penetrati nelle nostre linee. Alcuni reparti di fanteria e corazzati hanno distrutto in furiosi contrattacchi gruppi nemici a ovest di Crivoi Rog ed hanno riconquistato delle posizioni che erano state temporaneamente perdute. A ovest di Chirovograd, i bolscevichi sono passati nuovamente all' attacco dopo violenta preparazione di artiglieria, rissi sono stati respinti con elevate e sanguinose perdite. NSlia zona di Svenigorodka, di Scepetovka e Jampol le nostre truppe sono tuttora impegnate in duri e accaniti combattimenti. Negli ultimi tre giorni sono stati distrutti 357 carri armati ' nemici. Tra la Beresina e il Nipro sono falliti nuovi attacchi dei sovietici. Sull'autostrada SmolenskOrscia sono stati nuovamente respinti, davanti anche alle nostre posizioni, tutti i tentativi di sfondamento di varie divisioni sovietiche con il brillante appoggio dei nostri aerei da combattimento. Migliaia di morti giacciono davanti alle nostre linee. i Nel settore settentrionale del fronte orientale il nemico ha attaccato invano in varie zone. Presso Narva i nostri contrattacchi hanno fatto ulteriori progressi, non ostante la tenace resistenza nemica. Movimenti e basi d'attacco dei bolscevichi sono stati distrutti dal fuoco dell'artiglieria. Nei combattimenti difensivi nel settore centrale del fronte si è particolarmente distinta la 197* Divisione di fanteria del Medio Reno al comando del maggior generale Wossner. In Italia, anche ieri, non si sono avute attività di rilievo. Batterie da lunga gittata hanno attaccato obbiettivi navali nella zona di Nettuno ed hanno incendiato un mercantile nemico. Aerei nord-americani hanno attaccato nuovamente Roma e altre città nell'Italia centrale. In alcune zone della città di Roma si sono avuti danni. I nostri caccia hanno abbattuto in Italia e davanti alla costa della Francia meridionale 9 velivoli nemici. Alcuni aerei nemici da molestia hanno lanciato la scorsa notte bombe su località della Germania occidentale. -

Luoghi citati: Berlino, Francia, Germania, Italia, Nettuno, Roma