Gli attacchi nemici frantumati nelle regioni di Pleskau e di Narva

Gli attacchi nemici frantumati nelle regioni di Pleskau e di Narva Gli attacchi nemici frantumati nelle regioni di Pleskau e di Narva Continua l'attività delle opposte artiglierie e delle truppe d'assalto nei settori del fronte italiano - Quarantini aerei angloamericani distrutti nel cielo del Reich BerNno, 6 marzo. Dal Quartier generale del FUhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche comunica in data di ieri: A sud di Crivoi-Rog sono continuati I combattimenti difensivi. Nella regione di Scepetovka, i sovietici, dopo una potente preparazione di artiglieria, sono passati all'attacco con formazioni di fanteria e di carri - armati numericamente superiori. Mentre in parecchi settori il nemico è stato respinto, dopo aver subito la perdita di 59 carri armati, In alcuni punti è riuscito a penetrare nelle nostre linee. I violenti combattimenti continuano. A sud-est di Vitebsk tutti I tentativi nemici di sfondamento sono falliti anche ieri. Nelle regioni di Pleskau e di Narva, il nemico ha continuato i suol attacchi, lanciando nelle azioni forze fresche. Le truppe dell'Esercito e delle «SS» sono riuscite in aspri combattimenti a frantumare tutti gli attacchi e ad annullare alcune penetrazioni locali distruggendo Inoltre 17 carri armati nemici. Nel corso delle lotte difensive degli scorsi giorni, si sono particolarmente distinte, nel settore settentrionale del fronte dell'Est, la 81» Divisione di fanteria della Slesia, al comando del ten. gen. Schoper e la 263* divisione di fanteria Palatino-Renana comandata dal ten. gen. Richter. Da! fronti dell'Italia meridionale viene segnalata unicamente attività delle opposte artiglierie e delle truppe -d'assalto. % Nelle ore meridiane del 4 marzo formazioni di bombardieri nord - americani hanno effettuato un attacco terroristico contro parecchie località della»Germania occidentale. Sono stati causati danni e vittime fra le popolazioni dei quartieri residenziali delle città di Colonia e di Bonn. Sono state colpite parecchie chiese, ospcdali e pubblici edifici. Una formazione meno importante di bombardieri, scortati da caccia, è penetrata nella regione di Berlino, ma le nostre forze della difesa aerea hanno frustrato l'effettuazione di un attacco concentrato. Sono stati distrutti 41 velivoli nemici del quali 21 bombardieri quadrimotori. La notte scorsa aerei avversari in volo di molestia hanno sganciato bombe sulla Germania occidentale. Una flottiglia di dragamine germanici, dopo avere rastrellato una zona di mare lungo il canale della Manica, fa ritorno alla propria base.

Persone citate: Quarantini, Richter

Luoghi citati: Berlino, Bonn, Germania, Italia, Slesia