7 mila soldati anglo-indiani caduti nella battaglia dell'Arakan

7 mila soldati anglo-indiani caduti nella battaglia dell'Arakan La guerra sui fronti del Pacifico 7 mila soldati anglo-indiani caduti nella battaglia dell'Arakan Stillwell ferito durante un'ispezione Tokio, 4 marzo. Il Quartiere generale imperiale comunica .che, nel corso delle attuali operazioni sul fronte dell'Arakan, che hanno condotto alla distruzione della VII Divisione indo-britannica, il nemico ha perduto complessivamente settemila morti, fra cui tremila inglesi. Inoltre sono stati fatti 600 prigionieri. Sono caduti nelle mani dei giapponesi grandi quantitativi di materiale bellico, fra cui 45 carri armati, 660 mezzi motorizzati di ogni genere e 92 cannoni di diverso calibro, mentre sono stati abbattuti 62 apparecchi nemici. guerra si annunciano successi dell' arma aerea nipponica che, complessivamente, nel mese dì febbraio, ha distrutto 407 velivoli nemici. Nella Nuova Guinea ne è stato distrutto il numero più alto, cioè 125. Le perdite dei giapponesi ammontano a 80 velivoli. L'agenzia Domei apprende da una base giapponese della Nuova Guinea che le truppe nipponiche hanno respinto le forze nemiche che tentavano di attaccare le posizioni sul fiume Ranu, nella vallata a sud di Madang. Durante queste operazioni, il nemico ha lasciato sul terreno 2700 morti o feriti e le unità giapponesi sono riuscite a penetrare profondamente nelle posizioni nemiche. Le perdite subite dai nipponici in questo stesso pe riodo sono assai inferiori a quelle nemiche La stessa agenzia ha ' da Canton che il generale di di visione Joseph Stillwell, comandante in capo delle forze statunitensi in India e in Cina, è stato ferito dal fuoco dell'artiglieria giapponese durante una sua recente ispezione al fronte birmano. Si ha pure notizia che parecchi membri dello Stato Maggiore « altri ufficiali sono stati uccisi o feriti. La radio ha annunciato che gli americani hanno tentato di sbancare sull'isola di Manus. la più grande del gruppo dell'Ammiragliato, e che hanno subito gravi perdite. Anche dagli altri fronti di [

Persone citate: Durante, Joseph Stillwell, Manus

Luoghi citati: Canton, Cina, India, Nuova Guinea, Tokio