Un proclama di Goering nell'annuale della Luftwaffe

Un proclama di Goering nell'annuale della Luftwaffe Un proclama di Goering nell'annuale della Luftwaffe // nemico riceverà la risposta che si merita con nuove forze e nuove armi Berlino, 2 marzo. H Maresciallo del Reich Hermann Goering, Comandante in capo della Luftwaffe, nella giornata celebrativa dell'Arma aerea germanica, ha emanato il seguente ordine del giorno: « Aviatori, miei camerati! « Nel giorno in cui celebriamo la nostra Arma io mi sento più che mai legato a ciascuno di voi. Anche nel nono anniversario della rinata arma aerea tedesca avete dato la miglior prova di voi stessi nel più duro compimento del vostro dovere, sia nell'attacco che nella difesa, sia al fronte, in strettissima collaborazione con gli eroicamente combattenti moschettieri e granatieri corazzati, sìa sulle zone di difesa della Germania, in lotta decisiva contro i violatori della nostra terra tanto amata. Per questo io vi ringrazio! ■.' La meravigliosa condotta del popolo tedesco, malgrado i crudeli bombardamenti terroristici nemici, costituisce per noi il più grande obbligo. « Questo nemico riceverà dunque risposta con nuove for ze ed armi nuove nel modo che si è meritato. « Io ho fiducia in voi e so che il Filhrer, nelle ore delle grandi decisioni, può contare sulla, sua Luftwaffe. « Con Incrollabile fiducia nella vittoria, noi ricordiamo o^rgi con eterna gratitudine i nostri cari camerati in armi caduti di fronte al nemico ed i morti in Patria che, proprio come i soldati al fronte, si sono immolati per il grande avvenire della Germania. « Camerati! Il loro sacrificio sarà il nostro ordine del giorno! Salutiamo il Fillirer! Sai-' ve alla mia arma aerea! Goering ».

Persone citate: Goering, Hermann Goering

Luoghi citati: Berlino, Germania