Ramirez è tornato al potere o è stato arrestato da Farrell?

Ramirez è tornato al potere o è stato arrestato da Farrell? Interrogativi del caos argentino Ramirez è tornato al potere o è stato arrestato da Farrell? Compare alla ribalta Roberto Repetto Lisbona, 1 marzo. La crisi argentina registra si può dire a ogni ora nuove complicazioni e nuovi colpi di scena. Sembrava dopo la fuga di Ramirez che la posizione di Farrell fosse decisivamente consolidata, ma la flotta annunciava la propria decisione di opporsi alla nermanenza di Farrell al governo sebi arandosi a favore di Roberto Repetto, presidente del Tribunale supremo dello Stato. Farrell inviava le trippe ad occupare i punti strategici dai quali avrebbe potuto controllare le vie d'accesso alla capitale, poiché il partito di opposizione annunciava l'inizio di una marcia dei propri aderenti per impadronirsi della città. Il comandante del terzo reggimento di fanteria, coionneil'lo Ducos, tentava di organizzare un pronunciamento contro Farrell, ma le truppe non lo seguivano ed egli veniva arrestato. Senonchè le notizie dal Sud America incalzano. Si era detto ieri che il generale Ramirez aveva lasciato la sua residenza, rendendosi irreperibile. Ora si apprende da Monte video che Ramirez è stato nuovamente assunto alla carica di Presidente della Repubblica. Secondo altre informazioni, che vi trasmettiamo per scrupolo di cronaca, Ramirez sarebbe, invece, stato arrestato dalla polizia federale per ordine di Farrell il quale avrebbe concluso un accordo con 11 suo avversario Roberto Repetto, nel senso che quest'ultimo si asterrebbe da qualsiasi azione politica contraria a Farrell stesso. Nonostante tutto ciò, Farrell ha emanato un comunicato per clire che « in Argentina regna la calma più assoluta ».

Luoghi citati: Lisbona, Sud America