Bande comuniste scacciate da alcune isole dalmate

Bande comuniste scacciate da alcune isole dalmate Bande comuniste scacciate da alcune isole dalmate Riuscite operazioni di rastrellamento dì ribelli nella Balcania occidentale Berlino, 15 febbraio. H D.N.B. apprende che in questi ultimi-giorni bande comuniste hanno tentato di stabilirsi nuovamente in alcune isole della Dalmazia centrale. Tuttavia esse sono state rapidamente scacciate da truppe alpine in collaborazione con unità della Marina da guerra del Reich. In 'questa occasione sono stati affondati un grosso canotto a, motore, provvisto di un eccellente armamento, ed un veliero carico di munizioni e carburante, apparte nenti alle bande. Inoltre, nel corso di questa azione, sono stati catturati 30 velieri a motore, a mezzo dei quali le bailde comuniste assicuravano, di notte, il traffico dei rifornimenti con i porti della costa dalmata. Lo stesso D.N.B. apprende inoltre che da due mesi vengono affrontate le bande co muniste nelle regioni occidentali della penisola balcanica con una energia che si accen tua.ogni giorno di più. In que sti due ultimi giorni, e nella zona di una sola Armata, le bande comuniste hanno perduto non meno di 244 uomini uccisi e 129 prigionieri. Dei profughi provenienti dalle regioni dove si svolgono i combattimenti, hanno riferito che il numero dei feriti è molto rilevante. Inoltre, sono state catturate numerose anni da fuoco portatili, abbondanti munizioni, nonché parecchi cannoni, cavalli e veicoli.

Luoghi citati: Berlino