I germanici contrattaccano con successo in parecchi settori

I germanici contrattaccano con successo in parecchi settori Sui fronte orientale I germanici contrattaccano con successo in parecchi settori Tutti gli attacchi nemici respinti, mentre in talune zone sono in corso aspri combattimenti Berlino, 14 febbraio. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Nel settore meridionale del fronte orientale le nostre truppe, dopo aspri combattimenti, hanno ottenuto ulteriori successi a sud-est di Crivol Rog, ad oriente di Cercassi e ad oriente di Jascov, respingendo incessanti attacchi di alleggerimento e contrattaochi nemici. A Dubno sono in corso duri combattimenti con notevoli forze mobili sovietiche. Sono stati distrutti 16 carri armati nemici. A Vltebsk I nostri bravi granatieri, efficacemente appoggiati dall'artiglieria e dagli aeroplani da battaglia, hanno frustrato anche Ieri tutti i tentativi di penetrazione bolscevichi ed hanno distrùtto 49 carri armati nemici. In queste azioni difensive si sono particolarmente distinti Il 529° Reggimento granatieri al comando del tenente colonnello Klesling, decorato delle fronde di quercia sulla croce di cavaliere, della croce di ferro, ed il 299° Reggimento di artiglieria comandato dal tenente colonnello Reinking. A nord di Nevel, come pure fra il lago llmen ed il golfo di Finlandia, il nemico ha aumentato la sua pressione. . Mentre in alcuni settori gli attacchi nemici sono stati respinti, in parecchi punti i nostri contrattacchi sono stati coronati da successo. Nel settore di Narva continuano gli accaniti combattimenti. Sul fronte italiano attacchi nemici, dalla testa di sbarco di Nettuno, contro Aprilia sono falliti sotto il fuoco concentrato di tutte le nostre armi. L'artiglieria pesante, i bombardieri e gli aeroplani da battaglia hanj» battuto giorno e notte I punti di sbarco del nemico ed hanno ostacolato I movimenti delle navi avversarie a Nettuno e ad Anzio. Una chiatta da sbarco nemica è stata affondata, un grande deposito di carburanti è stato distrutto e parecchie navi sono state costrette ad Invertire la loro rotta. Batterie costiere della Marina hanno bersagliato obiettivi navali nemici nel golfo di Gaeta ed hanno colpito in pieno un Incrociatore. A Cassino I combattimenti sono continuati anche Ieri con Immutato accanimento. Le formazioni corazzate dei granatieri, che da alcune settimana sono impegnate in duri combattimenti difensivi, hanno respinto, nel corso di queste operazioni, potenti attacchi nemici ed'hanno sbarazzato II terreno di alcuni nidi di resistenza all'estremità settentrionale della città. In questi combattimenti si è distinto in modo particolare Il 211° Reggimento granatieri al comando del maggiore Knuth. La scorsa notte apparecchi nemici hanno sganciato bombe su alcune località della Germania occidentale. Formazioni di bombardieri tedeschi hanno effettuato voli di molestia sull'lnghil- e 1 su terra sud-orientale Londra. In un attacco notturno contro la costa' britannica siluranti tedesche ' hanno affondato presso la foce dell'Humber una nave-pattuglia nemica.

Persone citate: Nevel

Luoghi citati: Anzio, Aprilia, Berlino, Dubno, Finlandia, Gaeta, Germania, Londra, Nettuno