" Ci troviamo impegnati in un gioco che potrebbe avere esito sfavorevole,,

" Ci troviamo impegnati in un gioco che potrebbe avere esito sfavorevole,, EDEN Al COMUNI " Ci troviamo impegnati in un gioco che potrebbe avere esito sfavorevole,, L'ambasciatore Hoare accusato di essersi lasciato giocare da Franco Amsterdam, 12 febbraio. , Nell'ultima seduta ai Comuni il ministro degli esteri britannico Eden ha parlato della questione spagnola inquadrandola nel complesso generale del conflitto,. « Mai come in questo momento, egli ha detto, la nostra posizione è delicata sia dal punto di vista politico che da quello militare. Voi credete che i momenti più difficili siano stati superati: non è vero, noi ci troviamo ora impegnati con tutte le nostre forze in i*n gioco glie potrebbe anche avere un esito sfavorevole ». Keiativamente aw accusa che era stata formulata contro Samuel Hoare, ambasciatore 'bntanmeo a Madrid, di essersi lasciato giocare da Franco, Eden ha dichiarato che Voperato di Hoare incontra la piena approvazione del primo ministro e che pertanto egli non aveva la minima intenzione di sostituirlo come avevano invece richiesto t membri dell'opposizione. Eden ha aggiunto che per evitare in avvenire che agli uomini politici britannici si- possa fare l'accusa di corruzione come è stato fatto per Hoare, quanto prima sarà emanata una le99e che controllerà rigorosamente gli introiti finanziari di ogni uomo potntico.

Persone citate: Franco Amsterdam, Hoare, Samuel Hoare

Luoghi citati: Madrid