I nuovi prezzi al mercato Oli arrivi sempre insufficienti

I nuovi prezzi al mercato Oli arrivi sempre insufficienti I nuovi prezzi al mercato Oli arrivi sempre insufficienti li mercato della frutta e della verdura non si è ancora riprceo. Sui bancherottoli e nelle vetrine dei negozi, quando non manchino del tutto, i quantitativi meoni in mostra, e che vanno a ruba nelle primissime ore. sono ancor sempre troppo esigui per i glorna Sieri bisogni della città. Labore popolare fa carico ai grossi-ti di non rispondere,nella misura dovuta e- con la dovuta sollecitudine ai perentori ordini delle Autorità. Sia se non è'da escludere che la scarsità della trutta possa dipendere dal fatto che qualche grossi-stn sottrnjrga a-1 mercato pere e mele di pregiata finalità eoa servandole nei magazzini — nella Speranza, infondata, che i prezzi fissati dal bollettino possano subire qualche aumento — 1 grossisti sostengono che della rarefazione della verdura, che non è conservabile, fanno carico al produttori. Alla, lor volta I produttori imputano al rincrudimento della stagione la scarsità degli Inv.i. Le massaie, che guardano al sodo, hanno l'impressione che si giochi a scarica barile. Venerdì mattina al mercato or tofrutticolo all'ingrosso sono giunti cinque vagoni^di verdura e due di cavolfiori; ieri tre vagoni di verdura, sei di cipolle a tre di mele. Se si calcola che i vagoni di verdura si aggirano sui SO quintali, quelli di cipolle sono di circa 150 quintali e quelli delle mele anoora sui 50 quintali Perciò si conclude cha si ( ancor aasai lontani dall'aver raggiunto un quantitativo.che si avvicini al fabbisogno giornaliero E sta ancor questo, di Tatto: prima dei nuovi prezzi, quel minimo che occorreva, giungeva alla città; con l'apparire dei prezzi nuovi si può invece far coincidere la quasi totale scomparsa della frutta e della verdura. Un tale stato di cose, non può durare c non durerà oltre un certo limite

Persone citate: Sieri