Ardenti manifestazioni

Ardenti manifestazioni Ardenti manifestazioni filati di guerra, in un folto convegno, hanno espresso la loro volontà di combattere per la salvezza della Patria. Nu merose sono state le iscrizioni di nuovi volontari. Dopo un vibrante discorso del Commissario federale, una imponente colonna di volontari ha percorso le vie cittadine rag-Tiungrndo la Galleria. di volontari \ «ipi , c !a Milano, Cremona e La Spezia Roma, 31 gennaio. La tradizione volontaristica italiana, genuina espressione della nostra fede di popolo e di nazione che non vuole soc combere, va di giorno in gior \ no dimostrando il rifiorire Ideilo spirito guerriero della razza e la sua appassionata vitalità. La gioventù italiana, 'più pronta e decisa che mai. 1 chiede le armi per riscattare i COn il sacrificio e con il san I gUe ronta del disonore. j A Milano volontari e mu A Cremona, tutta imbandierata, è stata celebrata la cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica sociale italiana. L'alto atto di fede dei giovani del l.o e 3.0 Battaglione Bersaglieri ha sollevato un prorompente entusia. smo tra la folla. Al termine della cerimonia un folto grup. po di bersaglieri si è ammassato dinanzi alla sede del Regime Fascista., da un balcone della quale l'Ecc. Farinacci ha rivolto ai giovam" alte parole di plauso e di incitamento. A La Spezia, infine, si è svolta una imponente adunata di cittalini per chiedere l'arruolamento volontario e l'invio immediato al fronte <■• combattimento. Il Commissario federale, Bertozzi, ha per primo consegnato la propria domanda di arruolamento al comandante la Guardia Repubblicana. Un folto corteo si è poi .recato al Palazzo iel Governo ove si è svolta una imponente e entusiastica manifestazione.

Persone citate: Bertozzi, Farinacci

Luoghi citati: Cremona, La Spezia, Milano, Roma