Le imprese di una banda

Le imprese di una banda Le imprese di una banda Furti per due milioni di lire - Nove arrestati e 200.000 lire di merce ricuperata Novi Ligure, 11 gennaio. In questi ultimi tempi si era verificata una notevole recrudescenza di delitti contro il patrimonio privato. In numerose ville della nostra regione, fra cui quella del cav. Costante Girardengo, della signora Montano ved. Bisio e della famiglia Umberto Paolo Bussi, erario state rubate argenterie, indumenti, biancheria ed oggetti vari per un valore di circa due milioni di lire. Nel corso di laboriose indagini è stata scoperta una pericolosa associazione a delinquere, che sveva il suo covo in via Montello. Sono stati pertanto finora identificati i principali componenti della banda, nelle persone di Aldo Quaglia, Armando Maremmana, entrambi da Pozzolo Formigaro, Cario Gualco, residente a Genova Pontedecimo e sfollato a Parodi Ligure, Natale Quaglia di Novi Ligu- |re, ed un'altra decina di coni plici Il Marenzana, il Quaglia Natale ed altri sette affiliati sono stati tratti in arresto, mentre il capo banda Aldo Quaglia, il Carlo Gualco e qualche altro sono tuttora latitanti. In varie perquisizioni domiciliari presso gli arrestati è stata finora ricuperata tanta refurtiva per un valore approssimativo di lire 200 mila. MILANO • Una falsa perquisizione, eseguita dà fimi adenti nella Cascina Nebbio, a Gaggio.no, è costata al proprietario, ritirilirriale Angelo .Ma-.iharha, oltre inezz" milione fra denaro e oggetti d'ero.

Persone citate: Aldo Quaglia, Bisio, Carlo Gualco, Costante Girardengo, Gaggio, Gualco, Marenzana, Natale Quaglia Di Novi, Quaglia Natale, Umberto Paolo Bussi

Luoghi citati: Genova, Milano, Novi Ligure, Parodi Ligure, Pozzolo Formigaro