Gli schermi ai fanali degli autoveicoli

Gli schermi ai fanali degli autoveicoli II sequestro delle macchine agli inadempienti alle norme Un'ordinanza del Capo della Provincia circa l'oscuramento degli autoveicoli e le biciclette ribadisce quanto segue: Gli autoveicoli, sia in marcia, sia durante le soste, dovranno avere, tanto di giorno che di notte, i fari ed i fanali anteriori compresi i fari antinebbia, protetti da schermi a cuffia opaca, mun'i'a di una fessura rettangolare orizzontale di otto centimetri per due situata al di sotto della sorgente luminosa e schermata, con una lastrina di « Rodovetro» de'lo spessore di 6V10 di millimetro; per gli autoveicoli provvisti del suddetto schermo è obbligatorio l'uso dei soli fari antiabbaglianti nell'interno decli abitati ed è consentito l'uso dei fari abbaglianti solamente fuori dell'abitato. In sostituzione del -opra-citato schermo a cuffia è consentito l'uso dello schermo a vv-iera ideato dalla ditta Fausto Carello di Torino, col quale è ammesso l'uso dei fari abbaglianti anche nell'interno degli abitati. Qualora i proprietari degli auroveicoli non riescano a trovare iin commerrio i tipi di schermo sopra citati, sarà consentito che in sostituzione di questi vengano accuratamente coperti i vetri dei fari e fanali anteriori con vernice assolutnim-nte opaca, lasciando in corrispondenza, della, sorgente luminosa una fessura rettancolare orizzontale di otto cent'nu-tri per uno ron l'avvertenza che viene in tal modo escluso l'uso dei fari abbaglianti anche fuori dell'abitato. Tutti crij sellerri dovranno es-ere mantenuti ira perfetta efficienza. Inoltre ogni bicicletta in circolazione -ia di giorno sia di notte, dovrà essere provvista dei dispositivi di segnalazione visiva pre scritti e cioè: fanale anteriore a luce gialla, catarifrangente rosso situato posteriormente e colorazione bianca del parafango nella parte retrostante al sellino; inoltre, nel caso che il fanale anteriore sia in grado di emanare luce di notevole intensità, il fascio luminoso dovrà essere deviato i'ii basso, in modo clic l'asse incontri il piano fi'radale ad una distanza non superiore ai venti metri. Oli agenti preposti all'osservanza del'e suddette disposizioni, provvederanno al «sequestro» degli autoveicoli e delle biciclette non ira recola con le deposizioni ste-?e, e verranno inoltre allcttati a carico degli inadempiènti i provvedimenti contravvenzionali relativi. Oli autoveicoli e le bicir-'ette sequestrate verranno messi a disposizione della Prefettura di Torino, ITficio Disciplina Autoveicoli, che se ne servirà per tutti quegli usi inerenti ai servizi di guerra e dr-H'alimeulazione. * Commissario Pretettiilo per la straordinaria amministrazione del Comune rli Favria Oglianlco, in sostituzione del [ardesia dott. Luigi Germano, è slato nominato il signor (ìiiglir-lmn Riva. * La Cssa di soccorso per le vedove idi impiegati civili rende noto che ne! I marzo procederà alla erogazione iìpI fnn>do disponibile conferendo sussidi a veid.ive nate in Piemonte, di specchiata [moralità, e che abbiano contratte uniche 'nozze. Le domande e i documenti di 1 rit-> reda'li in carta libera ari uso r,e Inefteenza, dovranno «sere prv- niaii ili i . Segreteria j». via S. Secoudo 4, entro iil mese di' febbraio. Gli schermi ai fanali degli autoveicoli

Persone citate: Fausto Carello, Luigi Germano

Luoghi citati: Favria, Piemonte, Torino