Arruolamento nelle Forze Armate dei fascisti repubblicani dai 17 ai 37 anni

Arruolamento nelle Forze Armate dei fascisti repubblicani dai 17 ai 37 anni PER LA RINASCITA DELL' ITALIA Arruolamento nelle Forze Armate dei fascisti repubblicani dai 17 ai 37 anni Gli altri iscritti al Partito entreranno a far parte defila Guardia Nazionale Repubblicana a i o Roma, 6 gennaio. Nel rapporto nazionale di Verona e in tutte le assemblee dei fascisti repubblicani susseguitesi nelle provinole è stata espressa una volontà unanime e preminente: quella dei combattimento. Dalla sua costituzione, all'indomani dell'S settembre, ad oggi, il Partito Fascista Repubblicano ha raggiunto, agli ordini del Duce, fra eccezionali difficoltà, con generoso sacrificio di sangue i suoi obiettivi preliminari: formazione e immissione al potere del Governo fascista repubblicano; organizzazione delle Federazioni e dei Fasci in Italia e all'estero; riordinamento delle situazioni provinciali in senso rivoluzionario; formulazione del programma del Partito e avviamento politico e legislativo alla sua realizzazione: eliminazione dei traditori e dei nemici interni attraverso il Tribunale Speciale, convocato per l'8 gennaio e i Tribunali provinciali, convocati entro il 15. Gettate così le basi indispensabili della ricostruzione interna, il Partito, i cui uomini sono già in gran numero fra i volontari raccolti nelle nuove Forze Armate, e che ha fornito fervida collaborazione per l'affluenza delle reclute nelle caserme, è ora in grado di procedere a un'ulteriore mobilitazione di forze, è in grado di accogliere le richieste delle sue schiere, ansiose soprattutto di affiancarsi in armi ai camerati germanici per contrastare e espellere l'invasore dal suolo italiano. Il Fascismo repubblicano ha per supremo obiettivo quello di portare l'Italia, sulla linea del combattimento, obiettivo che condiziona tutti gli altri e lì sovrasta in urgenza, dato che nei mesi di primavera e di estate avranno luogo battaglie da considerarsi decisive ai fini dell'andamento della guerra. In data odierna, presi gli ordini dal Duce il Segretario del Partito Fascista Repubblicano ha pertanto disposto: 1) E' costituito presso ogni Federazione provinciale un Centro di arruolamento volontari; 2) Tuni I fascisti repubblicani dai 17 ai 37 anni di età e che già non siano militari verranno presi In forza dal Centri entro II 1° febbraio; 3) I Centri, che possono accogliere anche le domande di arruolamento di non Iscritti al Partito, avranno il compito di promuovere e facilitare Porga, nica immissione dei volontari nelle diverse specialità e, quan. do tale immissione non possa subito verificarsi, di provvedere, frattanto, all'addestramento preliminare e dove possibile, all'equipaggiamento, in modo che il periodo intercorrente fra l'ingresso nelle Forze Armate e l'impiego nelle operazioni sia ridotto al più breve termine; 4) Gli altri elementi più anziani del Partito Fascista Repubblicano, oltre ad assicurare il pieno proseguimento dell'opera ricostruttiva e rivoluzionaria sul fronte interno, entreranno se già non ne facciano parte nella Guardia Nazionale Repubblicana e nelle sue formazioni ausiliarie per II definitivo rinsaldamento dell'ordine fascista repubblicano in tutto il Paese. n Partito Fascista Repubblicano, sorto, all'ordine del Duce, con la missione di salvare il Paese dal disonore deli'8 settembre e di ricostituire e riorganizzarne le doti morali, le energie produttive e la potenza guerriera, dopo aver dato l'avvio alla ricosiruzione nazionale sotto i segni della Repubblica, entra oggi in massa nelle Forze Armate e nelle formazioni tutelatrici della disciplina e dell'ordine interno. A coloro che, per un atto di fede assoluta e di volontà di rinascita, si sono iscritti tra le sue file, esso non intende donare privilegi di cariche, di onori, di denaro, ma soltanto chiedere ed esigere il privilegio di esporsi personalmente nella suprema azione di difendere la Patria dal nemico esterno e dal subdolo e sanguinario sicario intemo. Di qui le attuali disposizioni per l'arruolamento del giovani nelle Forze Armate e per l'in-resso degli anziani, nella ruardia Nazionale Repubblicana. Oggi non è più tempo di parole e di parate: gli angloamericani calpestano 11 sacro suolo della Patria, i pagati dall'oro nemico infestano le nostre contrade. L'ora esige da chi la vuole vivere italianamente e fascisticamente un solo Impegno, che è impegno di vita o di morte: prendere l'arma in pugno per restituire l'unità e l'ordine al Paese. Non v'è altra via per 11 fascista repubblicano. Già dal giorno In cui s'è iscritto sapeva d! sceglierla. Non gli resta che incamminarvisi. Ai termine della strada, che sarà lunga faticosa sanguinosa, sta l'unica mèta per cui valga oggi la pena di lottare e di vivere: la vittoria.

Persone citate: Duce

Luoghi citati: Italia, Roma, Verona