226 carri armali russi distrutti ieri

226 carri armali russi distrutti ieri 226 carri armali russi distrutti ieri La battaglia divampa su tutto il fronte: gli attacchi sovietici contenuti o respinti - Sul fronte italiano: gli americani bloccati a Mignano e Venafro 97 bombardieri abbattuti in un giorno sulla Germania Berlino, 8 gennaio. Dal Quartier Generale del FUhrer, 11 Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Dopo lunga pausa 1 sovietici hanno ripreso I loro attacchi con potenti forze di fanteria e corazzate, a nord di Crlvoiroy e ad ovest di Chlrovograd. Queste dure lotte, nelle quali sono stati ieri distrutti 149 carri armati, sono in pieno sviluppo. Nella zona di combattimento di Zitornir I sovietici hanno attaccato con non inferiore accanimento, particolarmente a nord-ovest di Berdlcev. Forti gruppi di apparecchi germanici da combattimento e da battaglia hanno cooperato efficacemente alla lotta. In diversi punti te nostre truppe sono passate al contrattacco ed hanno battuto le forze nemiche. Ad ovest di Propolsk, ieri, malgrado la superiorità numerica del nemico, è stato ottenuto un pieno successo difensivo ed I sovietici hanno subito gravi perdite sanguinose. A sud-est ed a nord- ovest di Vitebsk sono avvenuti combattimenti ad alterna vicenda, a causa di rinnovati tentativi nemici di sfondamento. I bolscevichi che Irrompevano sempre nuovamente contro le nostre posizioni sono stati respinti; alcune località perdute momentaneamente sono state riconquistate mediante contrattacchi. A nord di Nevel sono falliti attacchi locali dei sovietici e sono state battute posizioni d'apprestamento mediante tiro d'artiglieria concentrico. Ieri, Il nemico ha perduto sul fronte orientale 226 carri armati. Nel settore occidentale del fronte dell'Italia meridionale I nord-americani hanno attaccato nella zona a nordovest di Mignano e ad ovest di Venafro, dopo potente preparazione d'artiglieria. Essi sono stati respinti sanguinosamente, salvo qualche Irruzione locale òhe ha potuto venir eliminata. La lotta con il nemico che sta per rafforzarsi, continua. Sulla costa adriatica alcune deboli puntate nemiche sono fallite. In attacchi diurni gruppi di bombardieri britanniconord-americani ohe hanno operato contro la zona cittadina di Kiel e contro alcune località della Germania occidentale e del territorio occidentale occupato, sono stati abbattuti, da quanto risulta finora, In accaniti combattimenti aerei, 81 apparecchi nemici, fra cui 63 quadrimotori. Nella scorsa notte l'aviazione britannica ha perduto In un attacco terroristico contro Stettino, secondo informazioni finora incomplete, altri sedici bombardieri quadrimotori. Nei quartieri d'abitazione delle città attaccate sono stati causati in parte danni gravi. GII aviatori terroristici brltannlco-nord-amerlcanl hanno pagato I loro attacchi delle ultime 24 ore con la perdita di 97 apparecchi, di cui 79 sono bombardieri quadrimotori. Sl deve fare assegnamento sul fatto che nel volo di ritorno altri apparecchi danneggiati sono andati perduti. Nello stesso tempo l'aviazione germanica ha perduto 20 apparecchi da caccia. iiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiii ululili lumi

Persone citate: Mignano, Nevel

Luoghi citati: Berlino, Germania, Italia, Kiel, Stettino, Venafro