Brillante successo della caccia notturna

Brillante successo della caccia notturna l'incursione su berlinoi Brillante successo della caccia notturna Berlino, 3 gennaio. Nelle prime ore del 2 gennaio, bombardieri britannici hanno nuovamente attaccato la capitale del Relch. Questo attacco è descritto come una azione evidentemente terroristica, effettuata con scarsissima visibilità dato che il cielo era coperto di nubi, ciò che ha costretto i piloti inglesi a lanciare le loro bombe senza discriminazione. Sono stati specialmente colpiti quartieri d'abitazione Da molto tempo a questa parte, l'aviazione britannica approfitta del cattivo tempo per effettuare le sue incursioni sul territori del Reich, nella speranza che la nebbia, la pioggia e le nubi possano ostacolare la difesa tedesca. Ma, nel frattempo, 1 mezzi difensivi tedeschi si sono perfezionati a tal punto che anche nelle più avverse condizioni atmosferiche la caccia notturna germanica è in condizione di riportare, come ieri, notevoli successi. Secondo le segnalazioni finora pervenute, sui territori del Relch sono stati abbattuti 30 quadrimotori da bombardamento nemici, ma le perdite reali subite dall'avversario sono sicuramente superiori. Da parte competente germanica si ritiene che almeno 13 altri apparecchi sono precipiti ti nel Mare del Nord. Uno del più valenti e vittoriosi piloti della caccia notturna tedesca, 11 maggiore principe von Sayn Wittgenstein, durante l'incursione di ieri ha abbattuto, in un'ora, sei quadrimotori da bombardamento inglesi. In combattimenti aerei notturni egli ha abbattuto, finora, 72 apparecchi nemici. L'agenzia ufficiosa britannica ammette che 28 degli aerei che hanno compiuto l'incursione su Berlino nelle pri- j me ore di domenica non soI no rientrati alla base.

Luoghi citati: Berlino