Muore ragazza travolta da auto mentre torna a casa nella nebbia

Muore ragazza travolta da auto mentre torna a casa nella nebbia Ancora incidenti stradali a Novi, Bologna e Parma Muore ragazza travolta da auto mentre torna a casa nella nebbia Novi Ligure, 30 dicembre. (t.m.) Una ragazza, che ieri sera stava facendo ritorno a casa, a causa della nebbia è stata investita e uccisa da un'auto. La vittima è la studentessa Ornella Merlo 16 anni, abitante a Novi Ligure in via Manzoni 66. Stava rientrando a casa percorrendo a piedi via Manzoni, alla periferia novese, sul lato sinistro della strada, quando alle sue spalle è sopraggiunta un'auto « Simca » pilotata dall'operaio Lorenzo Pepe, di 20 anni, residente a Novi in via Villarvergna 110. L'automobilista ha dichiarato di non avere visto la ragazza a causa della nebbia. Asti, 30 dicembre, (v. mj L'agricoltore Secondo Porzio, di 64 anni, residente a Rocchetta Tanaro, è in fin dì vita alla clinica neurochirurgica delle Molinette di Torino per le gravi ferite riportate sabato sera in un incidente stradale. Il Porzio, appena uscito di casa, è stato investito da un'auto guidata da Clemente Pero, di 33 anni, anch'egli di Rocchetta. Bologna 30 dicembre. (g. r.) Un carabiniere motociclista è morto stamane in un incidente stradale avvenuto lungo i viali della Circonvallazione interna di Bologna. Si chiamava Carlo Varsavia, 20 anni, ausiliario presso la stazione dei carabinieri di Sasso Marconi, a 10 chilometri dal capoluogo emiliano. Uscito di caserma per servizio sulla «Guzzi 500», stava percorrendo viale Carlo Pepali, provenendo da Porta S. Isaia e diretto a Porta Saragozza, quando si è scontrato con un autobus. Parma, 30 dicembre. (a.c.) Due persone sono morte la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto presso Parma poco prima che cominciasse il divieto di circolazione per le auto private. Le vittime sono il meccanico Luigi Chiapponi, di 22 anni, e un suo amico e coetaneo, Alberto Longhi, inserviente dell'Ospedale Maggiore di Parma. I due erano su una Fiat « 128 », guidata da Chiapponi e diretta a Fraore, a sei chilometri dal capoluogo. A Castelguelfo, forse per l'asfalto viscido (sulla zona in quel momento gravava una fitta nebbia), la vettura è finita contro un albero. Longhi è morto sul colpo: Chiapponi due ore dopo il ricovero in ospedale. Muore ragazza travolta da auto mentre torna a casa nella nebbia Ancora incidenti stradali a Novi, Bologna e Parma Muore ragazza travolta da auto mentre torna a casa nella nebbia Novi Ligure, 30 dicembre. (t.m.) Una ragazza, che ieri sera stava facendo ritorno a casa, a causa della nebbia è stata investita e uccisa da un'auto. La vittima è la studentessa Ornella Merlo 16 anni, abitante a Novi Ligure in via Manzoni 66. Stava rientrando a casa percorrendo a piedi via Manzoni, alla periferia novese, sul lato sinistro della strada, quando alle sue spalle è sopraggiunta un'auto « Simca » pilotata dall'operaio Lorenzo Pepe, di 20 anni, residente a Novi in via Villarvergna 110. L'automobilista ha dichiarato di non avere visto la ragazza a causa della nebbia. Asti, 30 dicembre, (v. mj L'agricoltore Secondo Porzio, di 64 anni, residente a Rocchetta Tanaro, è in fin dì vita alla clinica neurochirurgica delle Molinette di Torino per le gravi ferite riportate sabato sera in un incidente stradale. Il Porzio, appena uscito di casa, è stato investito da un'auto guidata da Clemente Pero, di 33 anni, anch'egli di Rocchetta. Bologna 30 dicembre. (g. r.) Un carabiniere motociclista è morto stamane in un incidente stradale avvenuto lungo i viali della Circonvallazione interna di Bologna. Si chiamava Carlo Varsavia, 20 anni, ausiliario presso la stazione dei carabinieri di Sasso Marconi, a 10 chilometri dal capoluogo emiliano. Uscito di caserma per servizio sulla «Guzzi 500», stava percorrendo viale Carlo Pepali, provenendo da Porta S. Isaia e diretto a Porta Saragozza, quando si è scontrato con un autobus. Parma, 30 dicembre. (a.c.) Due persone sono morte la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto presso Parma poco prima che cominciasse il divieto di circolazione per le auto private. Le vittime sono il meccanico Luigi Chiapponi, di 22 anni, e un suo amico e coetaneo, Alberto Longhi, inserviente dell'Ospedale Maggiore di Parma. I due erano su una Fiat « 128 », guidata da Chiapponi e diretta a Fraore, a sei chilometri dal capoluogo. A Castelguelfo, forse per l'asfalto viscido (sulla zona in quel momento gravava una fitta nebbia), la vettura è finita contro un albero. Longhi è morto sul colpo: Chiapponi due ore dopo il ricovero in ospedale.