Ocleppo battuto nella finalissima

Ocleppo battuto nella finalissima A Miami per P "Orange Bowl„ riservato alle speranze del tennis Ocleppo battuto nella finalissima Ha ceduto al francese Casa in due set : 5-7 ; 0-6 - Un po' di sfortuna nella prima partita, quando l'azzurro era in vantaggio Il piemontese impegnato con il tedesco Eberhardt anche nella finale del doppio contro i brasiliani Sagamora ed Hennesy (Dal nostro corrispondente) Washington, 30 dicembre. Gianni Ocleppo non ce l'ha fatta: la giovanissima speran za del tennis italiano ha perduto la finale della «Orange Bowl», svoltasi domenica a Miami, in Florida, per 5-7 0-6, contro il francese Casa. La «Orange Bowl» è un torneo internazionale di grandissima importanza, giudicato una sorta di Campionato del mondo per «speranze». Due anni fa se la aggiudicò Corrado Barazzutti. Ocleppo, che ha sedici anni ed è nato ad Alba, ha tenuto testa validamente al francese, suo coetaneo ma assai più esperto di lui, avendo disputato numerosi tornei internazionali, soltanto nel primo set. L'italiano si è portato a 4-2. 40-30, su servizio dell'avversario, ma Casa ha annullato lo svantaggio con una serie di colpì fortunosi. Ocleppo ha avuto ancora una occasione per aggiudicarsi il set sul 5-4, sprecandola. Perduto il primo set, il campioncino italiano si è sentito «svuotare», ci ha detto lui stesso al telefono, «non tanto fisicamente quanto psicologicamente». «Mi è mancata la carica, non so perché », ha affermato ancora. Cosi il francese ha potuto aggiudicarsi, completamente a suo agio, il set decisivo. Ocleppo, piuttosto deluso, nonostante ieri egli stesso si fosse pronosticato perdente, ha tuttavia ottenuto grosse soddisfazioni dal torneo americano. Oltre che nel singolo, egli è entrato in finale anche nel doppio, dove in coppia con il tedesco Eberhardt, affronterà i brasiliani Sagamora ed Hennesy. L'incontro si svolge nella tarda notte (ora italiana) di domenica e non è ancora noto il risultato. Conclusa la «Orange Bowl», Ocleppo resterà in America per disputare altri due tornei negli Usa: uno nella stessa Florida e il secondo ad Hollywood, dove si giocherà sul cemento. A Miami il fondo era sintetico, di tartan. v. z. / „ Gianni Ocleppo ha confermato le sue doti (foto Olympia) Ocleppo battuto nella finalissima A Miami per P "Orange Bowl„ riservato alle speranze del tennis Ocleppo battuto nella finalissima Ha ceduto al francese Casa in due set : 5-7 ; 0-6 - Un po' di sfortuna nella prima partita, quando l'azzurro era in vantaggio Il piemontese impegnato con il tedesco Eberhardt anche nella finale del doppio contro i brasiliani Sagamora ed Hennesy (Dal nostro corrispondente) Washington, 30 dicembre. Gianni Ocleppo non ce l'ha fatta: la giovanissima speran za del tennis italiano ha perduto la finale della «Orange Bowl», svoltasi domenica a Miami, in Florida, per 5-7 0-6, contro il francese Casa. La «Orange Bowl» è un torneo internazionale di grandissima importanza, giudicato una sorta di Campionato del mondo per «speranze». Due anni fa se la aggiudicò Corrado Barazzutti. Ocleppo, che ha sedici anni ed è nato ad Alba, ha tenuto testa validamente al francese, suo coetaneo ma assai più esperto di lui, avendo disputato numerosi tornei internazionali, soltanto nel primo set. L'italiano si è portato a 4-2. 40-30, su servizio dell'avversario, ma Casa ha annullato lo svantaggio con una serie di colpì fortunosi. Ocleppo ha avuto ancora una occasione per aggiudicarsi il set sul 5-4, sprecandola. Perduto il primo set, il campioncino italiano si è sentito «svuotare», ci ha detto lui stesso al telefono, «non tanto fisicamente quanto psicologicamente». «Mi è mancata la carica, non so perché », ha affermato ancora. Cosi il francese ha potuto aggiudicarsi, completamente a suo agio, il set decisivo. Ocleppo, piuttosto deluso, nonostante ieri egli stesso si fosse pronosticato perdente, ha tuttavia ottenuto grosse soddisfazioni dal torneo americano. Oltre che nel singolo, egli è entrato in finale anche nel doppio, dove in coppia con il tedesco Eberhardt, affronterà i brasiliani Sagamora ed Hennesy. L'incontro si svolge nella tarda notte (ora italiana) di domenica e non è ancora noto il risultato. Conclusa la «Orange Bowl», Ocleppo resterà in America per disputare altri due tornei negli Usa: uno nella stessa Florida e il secondo ad Hollywood, dove si giocherà sul cemento. A Miami il fondo era sintetico, di tartan. v. z. / „ Gianni Ocleppo ha confermato le sue doti (foto Olympia)

Persone citate: Corrado Barazzutti, Eberhardt, Gianni Ocleppo, Ocleppo

Luoghi citati: Alba, America, Florida, Hollywood, Miami, Olympia, Usa, Washington