Capodanno in fabbrica

Capodanno in fabbrica Ad Albissola Capodanno in fabbrica Un gruppo di operaie licenziate ha occupato lo stabilimento Aurelia Albissola S., 30 dicembre. (s. eh.) Circa metà delle lavoratrici della manifattura « Aurelia » di Albissola Superiore trascorrerà il Capodanno in fabbrica per protestare contro i licenziamenti e mantenere l'occupazione dell'azienda. Il titolare della manifattura. Ferrari, proprietario anche della « Kara-Tricot » di Giovo Ligure, ha infatti licenziato le dipendenti, una sessantina in tutto, per cessazione dell'attività, dal primo gennaio. Ieri mattina si è tenuta un'assemblea nel cortile dell'« Aurelia », in corso Mazzini, durante la quale è stata decisa l'occupazione della fab. i brica. Poiché i locali della ' manifattura sono stati chiusi a chiave dal proprietario, le lavoratrici hanno simbolicamente preso possesso del cortile, accendendo dei falò. I sindacati hanno messo a disposizione dello dipendenti della manifattura un pullmino e dei viveri per rifocillarsi. Capodanno in fabbrica Ad Albissola Capodanno in fabbrica Un gruppo di operaie licenziate ha occupato lo stabilimento Aurelia Albissola S., 30 dicembre. (s. eh.) Circa metà delle lavoratrici della manifattura « Aurelia » di Albissola Superiore trascorrerà il Capodanno in fabbrica per protestare contro i licenziamenti e mantenere l'occupazione dell'azienda. Il titolare della manifattura. Ferrari, proprietario anche della « Kara-Tricot » di Giovo Ligure, ha infatti licenziato le dipendenti, una sessantina in tutto, per cessazione dell'attività, dal primo gennaio. Ieri mattina si è tenuta un'assemblea nel cortile dell'« Aurelia », in corso Mazzini, durante la quale è stata decisa l'occupazione della fab. i brica. Poiché i locali della ' manifattura sono stati chiusi a chiave dal proprietario, le lavoratrici hanno simbolicamente preso possesso del cortile, accendendo dei falò. I sindacati hanno messo a disposizione dello dipendenti della manifattura un pullmino e dei viveri per rifocillarsi.

Persone citate: Aurelia

Luoghi citati: Giovo