Un bandito spara e ferisce il padre dell'orefice che tenta di bloccarlo

Un bandito spara e ferisce il padre dell'orefice che tenta di bloccarlo L'assalto l'altra sera a Bellinzago Un bandito spara e ferisce il padre dell'orefice che tenta di bloccarlo (Dal nostro corrispondente) Bellinzago, 23 dicembre. (u. g.) Due banditi hanno assaltato l'oreficeria di Ezio Frattini, 32 anni, in via Don Minzoni 4, a Bellinzago. Pistola in pugno hanno arraffato gioielli per circa un milione di lire. La madre dell'orefice che ha assistito all'aggressione si è messa ad urlare richiamando l'attenzione del marito, Pietro Frattini, 65 anni, che si è scagliato contro uno dei rapinatori. Nella lotta il bandito ha sparato un colpo di pistola che ha ferito il padre dell'orefice al piede destro. I rapinatori sono fuggiti con l'auto condotta da un complice lungo la statale verso Novara. I carabinieri, nel corso delle ricerche, hanno trovato una vettura capovolta in un campo (era stata rubata poco prima) che si pensa sia stata abbandonata dai rapinatori. Più tardi, in un posto di blocco, i carabinieri hanno fermato dopo un inseguimento una vettura con tre giovani a bordo. L'auto era rubata. I tre sono stati sottoposti ad interrogatorio. Si conosce soltanto il nome di uno dei fermati, Roberto Maurizio, 18 anni, già ferito da un colpo d'arma da fuoco durante una rapina ad Oleggio, alcuni mesi or sono. Un bandito spara e ferisce il padre dell'orefice che tenta di bloccarlo L'assalto l'altra sera a Bellinzago Un bandito spara e ferisce il padre dell'orefice che tenta di bloccarlo (Dal nostro corrispondente) Bellinzago, 23 dicembre. (u. g.) Due banditi hanno assaltato l'oreficeria di Ezio Frattini, 32 anni, in via Don Minzoni 4, a Bellinzago. Pistola in pugno hanno arraffato gioielli per circa un milione di lire. La madre dell'orefice che ha assistito all'aggressione si è messa ad urlare richiamando l'attenzione del marito, Pietro Frattini, 65 anni, che si è scagliato contro uno dei rapinatori. Nella lotta il bandito ha sparato un colpo di pistola che ha ferito il padre dell'orefice al piede destro. I rapinatori sono fuggiti con l'auto condotta da un complice lungo la statale verso Novara. I carabinieri, nel corso delle ricerche, hanno trovato una vettura capovolta in un campo (era stata rubata poco prima) che si pensa sia stata abbandonata dai rapinatori. Più tardi, in un posto di blocco, i carabinieri hanno fermato dopo un inseguimento una vettura con tre giovani a bordo. L'auto era rubata. I tre sono stati sottoposti ad interrogatorio. Si conosce soltanto il nome di uno dei fermati, Roberto Maurizio, 18 anni, già ferito da un colpo d'arma da fuoco durante una rapina ad Oleggio, alcuni mesi or sono.

Persone citate: Ezio Frattini, Pietro Frattini, Roberto Maurizio

Luoghi citati: Novara, Oleggio