Derthona cade (0-3) a Lecco ma c'entra anche la sfortuna

Derthona cade (0-3) a Lecco ma c'entra anche la sfortuna Derthona cade (0-3) a Lecco ma c'entra anche la sfortuna Gol fortuito dei lombardi al 23' e raddoppio al 32' su rigore inesistente concesso da Lo Bello jr. - Nella ripresa il terzo gol - Generosi i leoncelli (Dal nostro corrispondente) Lecco, 23 dicembre. (g. p. g.) Il Derthona avrebbe chiaramente meritato almeno il cosiddetto gol della bandiera: infatti, il secondo tempo ha visto la squadra piemontese dominatrice In campo, anche se questa superiorità è stata soprattutto territoriale. Le occasioni per accorciare le distanze, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti, le ha avute, però non è stato fortunato, soprattutto con Pacchiarini, 11 quale, in una fase più felice delle altre, cioè dal 20' al 30' della ripresa ha creato tre occasioni da gol senza però riuscire a sfruttarle. Particolarmente bella quella del 27', con una girata al volo che è stata deviata fortunosamente in corner da Sacchi. Come se non bastasse, la squadra di Campagnoli ha poi subito la beffa del terzo gol, a cinque minuti dalla fine: in contropiede e con una ciabattata da lontano, Jaconi ha battuto Domenghini, Incapace di trattenere 11 pallone nel rovesciarsi all'lndietro, dopo averlo preso con la punta delle dita. Il Derthona può dirsi beffato non solo dalla sorte, ma anche dal direttore di gara, Rosario Lo Bello: il Aglio del noto arbitro siciliano ha fischiato contro il Derthona un calcio di rigore, al 32', per un fallo del tutto involontario di Solbiatl su un cross di Marchi. Ha realizzato dal dischetto Sacchi. Nove minuti prima, il Derthona aveva incassato il primo gol in modo sfortunato: 10 stopper Motta, avanzato a ridosso della prima linea, aveva colpito al volo, da trenta metri, 11 palo e aveva poi visto il pallone schizzare in rete. Il Derthona ha messo in luce molta volontà e mobilità e, ripetiamo, nella ripresa avrebbe meritato qualche frutto. Si sono dìstinti: nel Lecco, Jaconi, nel primo tempo, e Santi, nella ripresa; nelle file del Derthona, Muratori, Facoetti, Consolandi e Solbiati. Lecco: Meraviglia; Ratti, Santi; Berta, Sacchi, Motta; Foglia, Bosanl, Gamba, Jaconi, Marchi. Derthona: Domenghini; Consolandi, Ghldoni; Crugnola, Castaldi (dal 58' Belfl), Solbiati; Pacchiarini, Muratori, Bonacina, Facoetti, Beltrame. Arbitro: Rosario Lo Bello. Marcatori: Motta al 23', Sacchi su rigore al 32', Jaconi all'85'. Derthona cade (0-3) a Lecco ma c'entra anche la sfortuna Derthona cade (0-3) a Lecco ma c'entra anche la sfortuna Gol fortuito dei lombardi al 23' e raddoppio al 32' su rigore inesistente concesso da Lo Bello jr. - Nella ripresa il terzo gol - Generosi i leoncelli (Dal nostro corrispondente) Lecco, 23 dicembre. (g. p. g.) Il Derthona avrebbe chiaramente meritato almeno il cosiddetto gol della bandiera: infatti, il secondo tempo ha visto la squadra piemontese dominatrice In campo, anche se questa superiorità è stata soprattutto territoriale. Le occasioni per accorciare le distanze, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti, le ha avute, però non è stato fortunato, soprattutto con Pacchiarini, 11 quale, in una fase più felice delle altre, cioè dal 20' al 30' della ripresa ha creato tre occasioni da gol senza però riuscire a sfruttarle. Particolarmente bella quella del 27', con una girata al volo che è stata deviata fortunosamente in corner da Sacchi. Come se non bastasse, la squadra di Campagnoli ha poi subito la beffa del terzo gol, a cinque minuti dalla fine: in contropiede e con una ciabattata da lontano, Jaconi ha battuto Domenghini, Incapace di trattenere 11 pallone nel rovesciarsi all'lndietro, dopo averlo preso con la punta delle dita. Il Derthona può dirsi beffato non solo dalla sorte, ma anche dal direttore di gara, Rosario Lo Bello: il Aglio del noto arbitro siciliano ha fischiato contro il Derthona un calcio di rigore, al 32', per un fallo del tutto involontario di Solbiatl su un cross di Marchi. Ha realizzato dal dischetto Sacchi. Nove minuti prima, il Derthona aveva incassato il primo gol in modo sfortunato: 10 stopper Motta, avanzato a ridosso della prima linea, aveva colpito al volo, da trenta metri, 11 palo e aveva poi visto il pallone schizzare in rete. Il Derthona ha messo in luce molta volontà e mobilità e, ripetiamo, nella ripresa avrebbe meritato qualche frutto. Si sono dìstinti: nel Lecco, Jaconi, nel primo tempo, e Santi, nella ripresa; nelle file del Derthona, Muratori, Facoetti, Consolandi e Solbiati. Lecco: Meraviglia; Ratti, Santi; Berta, Sacchi, Motta; Foglia, Bosanl, Gamba, Jaconi, Marchi. Derthona: Domenghini; Consolandi, Ghldoni; Crugnola, Castaldi (dal 58' Belfl), Solbiati; Pacchiarini, Muratori, Bonacina, Facoetti, Beltrame. Arbitro: Rosario Lo Bello. Marcatori: Motta al 23', Sacchi su rigore al 32', Jaconi all'85'.

Luoghi citati: Lecco, Solbiatl