Canzonissima in cerca di voti

Canzonissima in cerca di voti Lo show abbinato alla Lotteria Canzonissima in cerca di voti Roma, 23 dicembre. Canzonissima è praticamente finita: i divi hanno ormai giocato le loro chances. Adesso la parola tocca ai giudici. Il grosso pubblico ha 10 giorni di tempo per spedire le cartoline voto, dopodiché entreranno in scena le venti giurie (formate complessivamente da 500 persone), e il 6 gennaio si conosceranno nome del cantante e titolo della canzone che succederanno a Massimo Ranieri e a Erba di casa mia nell'albo d'oro del torneo televisivo. Fino a ieri la coppia formata dai coniugi Vianello (in arte «I Vianella») e il quartetto dei Ricchi e Poveri sembravano favoriti, ma nelle ultime ore sono sensibilmente aumentate le quotazioni di Gigliola Cinquetti che nella semifinale di 8 giorni fa, da lei vinta, ha raccolto oltre mezzo milione di voti: più di un quarto dei due milioni di cartoline giunte complessivamente per la terza semifinale che ha promosso, oltre alla cantante veronese, anche Mino Reitano e Peppino Di Capri. La Cinquetti, che quest'anno ha festeggiato il suo primo decennio vissuto ne! mondo della canzone, per la seconda volta arriva in finale: la prima fu nel '64 quando, sulla scia del successo ottenuto con Non ho l'età, si classificò seconda dietro a Claudio Villa che in finale rimpiazzò Mario Del Monaco. Dal punto di vista della gara, l'odierna trasmissione non ha offerto eccessive emozioni poiché i cantanti non erano preoccupati delle votazioni in sala che, come avveniva nelle passate settimane, condizionano i giudizi dèi telespettatori. Di conseguenza, grande allegria dietro le quinte e pubbliche dichiarazioni di stima tra i nove finalisti: i Vianella, Orietta Berti e i Cama- leonti, qualificatisi nella prima semifinale; Ricchi e Poveri, Gianni Nazzaro e Al Bano nella seconda: Gigliola Cinquetti, Mino Reitano e Peppino Di Capri nella terza. Il prossimo appuntamento al Teatro delle Vittorie dei ! i ;:1: superstiti della selezione che il 7 ottobre aveva visto ai na stri di partenza 35 cantanti è fissato per venerdì prossimo: si registrerà l'ultima edizione dell' Anteprima che andrà in onda domenica 30 dicembre alle 12,55. e. b. Cii è l fi Ti f Gigliola Cinquetti è tra le favorite in Tinaie (Telefoto) Canzonissima in cerca di voti Lo show abbinato alla Lotteria Canzonissima in cerca di voti Roma, 23 dicembre. Canzonissima è praticamente finita: i divi hanno ormai giocato le loro chances. Adesso la parola tocca ai giudici. Il grosso pubblico ha 10 giorni di tempo per spedire le cartoline voto, dopodiché entreranno in scena le venti giurie (formate complessivamente da 500 persone), e il 6 gennaio si conosceranno nome del cantante e titolo della canzone che succederanno a Massimo Ranieri e a Erba di casa mia nell'albo d'oro del torneo televisivo. Fino a ieri la coppia formata dai coniugi Vianello (in arte «I Vianella») e il quartetto dei Ricchi e Poveri sembravano favoriti, ma nelle ultime ore sono sensibilmente aumentate le quotazioni di Gigliola Cinquetti che nella semifinale di 8 giorni fa, da lei vinta, ha raccolto oltre mezzo milione di voti: più di un quarto dei due milioni di cartoline giunte complessivamente per la terza semifinale che ha promosso, oltre alla cantante veronese, anche Mino Reitano e Peppino Di Capri. La Cinquetti, che quest'anno ha festeggiato il suo primo decennio vissuto ne! mondo della canzone, per la seconda volta arriva in finale: la prima fu nel '64 quando, sulla scia del successo ottenuto con Non ho l'età, si classificò seconda dietro a Claudio Villa che in finale rimpiazzò Mario Del Monaco. Dal punto di vista della gara, l'odierna trasmissione non ha offerto eccessive emozioni poiché i cantanti non erano preoccupati delle votazioni in sala che, come avveniva nelle passate settimane, condizionano i giudizi dèi telespettatori. Di conseguenza, grande allegria dietro le quinte e pubbliche dichiarazioni di stima tra i nove finalisti: i Vianella, Orietta Berti e i Cama- leonti, qualificatisi nella prima semifinale; Ricchi e Poveri, Gianni Nazzaro e Al Bano nella seconda: Gigliola Cinquetti, Mino Reitano e Peppino Di Capri nella terza. Il prossimo appuntamento al Teatro delle Vittorie dei ! i ;:1: superstiti della selezione che il 7 ottobre aveva visto ai na stri di partenza 35 cantanti è fissato per venerdì prossimo: si registrerà l'ultima edizione dell' Anteprima che andrà in onda domenica 30 dicembre alle 12,55. e. b. Cii è l fi Ti f Gigliola Cinquetti è tra le favorite in Tinaie (Telefoto)

Luoghi citati: Roma