Le feste davanti al video

Le feste davanti al video LA CRONACA DEGLI SPETTACOLI ALLA TELEVISIONE Le feste davanti al video * IERI, dopo Canzonissima, "Eleonora" * DOMANI, Natale, "Giochi sotto l'albero" ★ S. STEFANO: risate e un film Eleonora Fontana e Andrea Tagliaferri iersera sposi nella chiesetta bianca in messo ai fior e con la figlia Irene che sviolinava tra la commozione generale: alla penultima puntata lo sceneggiato di Silverio Blasi e Tullio Piacili ha portato alle telcspettatrici che si commuovono alle traversie di Eleonora la consolazione di vedere la patetica protagonista regolarmente coniugata al suo irrequieto pittore. Non diciamo auguri e figli maschi perché Questi ci sono già. c grandicelli anche. All'anagrafe, oltre alle suddette nozze, sono anche da registrare due decessi: Quello dell'artista buontempone Mose che in un momento d'amc.rczza si uccide, togliendo cosi dal cast il simpatico interprete Carlo Mazzarella: e l'altro dello zio Paolo, morto lasciando i cospicui averi all'amante. Era il meno conformista dei Fontana: impersonato da Vittorio Sanipoli. risultava uno dei personaggi più accettabili. Canzonissima di stampo natalizio fin dall'anteprima delle 12.55. che ha rintracciato in archivio Mina che canta Bianco Natale e Raffaella Carrà che canticchia un motivetto infantile. Dal passato al presente: la «gara» delle 17,45 non è stata tale, perché, come da regolamento, non c'erano né giurie, né votazioni, né Briscolane. Il micio è uscito di scena salutato da un coretto di bambini, mentre in principio e a metà trasmissione è venuto alla ribalta Walter Chiari per sbaciucchiare Mita Medici e snocciolare barzellette (non irresistibili, per la verità). Ma. l'intera puntata, priva di suspense sul piano agonistico, è stata grigia: nessuno dei cantanti ha brillato in modo particolare e l'unico momento di rilievo è stato quello dell'esecuzione di Papillon di Offenbach, affidata alla bella coppia di ballerini classici Leda Lojodice e Fla vio Bennati. STASERA. Sul Nazionale apertura del ciclo chapliniano con Charlot soldato («Shoulder Arms») un medio metraggio del 1918, celebre per la caricatura graffiante che vi si fa della guerra, tant'è vero che, proiettato mentre il primo conflitto mondiale era ancora in corso, suscitò preoccupazione tra militari e diplomatici per gli strali satirici di cui erano bersaglio graduati e politici. Con Chaplin protagonista, la sua dolce, abituale partenaire dì quegli anni: Edna Purviance. Seguirà. Charlot e Tillie. colitica del 1914 dove Chaplin è. con Marie Dressler. Mabel Normand, Mack Sicain, diretto da Mack Sennctt. E' questo un raro cimelio del tempo in cui Chaplin, solo attore e non ancora regista, era tino dei componenti la «scuderia Sennett». Sul Secondo. Una serata al Circo, seguita da Quattro racconti di Natale, ispirati alla nascita e all'infanzia di Gesù. DOMANI. Alle 11: Messaggio natalizio e benedizione papale «Urbi et Orbi». Poi, alle 14 e alle 16, due repliche rispettivamente del Cavalier Tempesta e di Felicita Colombo. Alle 18,45 sili Nazionale una trasmissione culturale (Perché Totò, discorso critico sul comico partenopeo), s'incontra parzialmente con II ladro di Bagdad (ore 19, Nazionale) terzo appuntamento con Douglas Fairbanks. Del celebre film, diretto da Raoul Walsh nel '24. è trasmessa la prima metà. Alla sera (20.45 Nazionale) Giochi sotto l'albero e (21.15) Pulcinella ieri e oggi con Eduardo De Filippo e Franco Zeffirelli. Sul Secondo, la quarta puntata della Vita di Magellano precederà un film con Fred Astaire: La vita rosa. MERCOLEDÌ'. Alle 12,30, Nazionale, replica di Perché Totò. di cui si avrà la seconda puntata alle 18,45. Sullo stesso canale, alle 20,45, avvio di L'arte di far ridere, antologia comica di Alessandro Blaset ti, prima di 5 trasmissioni con sequenze e gags dei migliori comici, da Chaplin a Keaton a Tati. Sul Secondo, intervallato da un concerto, Il giro del mondo in 80 giorni, il notissimo film con David Niven (da Verne), che verrà trasmesso in due rate: la prima alle 19. la seconda alle 21. vice Le feste davanti al video LA CRONACA DEGLI SPETTACOLI ALLA TELEVISIONE Le feste davanti al video * IERI, dopo Canzonissima, "Eleonora" * DOMANI, Natale, "Giochi sotto l'albero" ★ S. STEFANO: risate e un film Eleonora Fontana e Andrea Tagliaferri iersera sposi nella chiesetta bianca in messo ai fior e con la figlia Irene che sviolinava tra la commozione generale: alla penultima puntata lo sceneggiato di Silverio Blasi e Tullio Piacili ha portato alle telcspettatrici che si commuovono alle traversie di Eleonora la consolazione di vedere la patetica protagonista regolarmente coniugata al suo irrequieto pittore. Non diciamo auguri e figli maschi perché Questi ci sono già. c grandicelli anche. All'anagrafe, oltre alle suddette nozze, sono anche da registrare due decessi: Quello dell'artista buontempone Mose che in un momento d'amc.rczza si uccide, togliendo cosi dal cast il simpatico interprete Carlo Mazzarella: e l'altro dello zio Paolo, morto lasciando i cospicui averi all'amante. Era il meno conformista dei Fontana: impersonato da Vittorio Sanipoli. risultava uno dei personaggi più accettabili. Canzonissima di stampo natalizio fin dall'anteprima delle 12.55. che ha rintracciato in archivio Mina che canta Bianco Natale e Raffaella Carrà che canticchia un motivetto infantile. Dal passato al presente: la «gara» delle 17,45 non è stata tale, perché, come da regolamento, non c'erano né giurie, né votazioni, né Briscolane. Il micio è uscito di scena salutato da un coretto di bambini, mentre in principio e a metà trasmissione è venuto alla ribalta Walter Chiari per sbaciucchiare Mita Medici e snocciolare barzellette (non irresistibili, per la verità). Ma. l'intera puntata, priva di suspense sul piano agonistico, è stata grigia: nessuno dei cantanti ha brillato in modo particolare e l'unico momento di rilievo è stato quello dell'esecuzione di Papillon di Offenbach, affidata alla bella coppia di ballerini classici Leda Lojodice e Fla vio Bennati. STASERA. Sul Nazionale apertura del ciclo chapliniano con Charlot soldato («Shoulder Arms») un medio metraggio del 1918, celebre per la caricatura graffiante che vi si fa della guerra, tant'è vero che, proiettato mentre il primo conflitto mondiale era ancora in corso, suscitò preoccupazione tra militari e diplomatici per gli strali satirici di cui erano bersaglio graduati e politici. Con Chaplin protagonista, la sua dolce, abituale partenaire dì quegli anni: Edna Purviance. Seguirà. Charlot e Tillie. colitica del 1914 dove Chaplin è. con Marie Dressler. Mabel Normand, Mack Sicain, diretto da Mack Sennctt. E' questo un raro cimelio del tempo in cui Chaplin, solo attore e non ancora regista, era tino dei componenti la «scuderia Sennett». Sul Secondo. Una serata al Circo, seguita da Quattro racconti di Natale, ispirati alla nascita e all'infanzia di Gesù. DOMANI. Alle 11: Messaggio natalizio e benedizione papale «Urbi et Orbi». Poi, alle 14 e alle 16, due repliche rispettivamente del Cavalier Tempesta e di Felicita Colombo. Alle 18,45 sili Nazionale una trasmissione culturale (Perché Totò, discorso critico sul comico partenopeo), s'incontra parzialmente con II ladro di Bagdad (ore 19, Nazionale) terzo appuntamento con Douglas Fairbanks. Del celebre film, diretto da Raoul Walsh nel '24. è trasmessa la prima metà. Alla sera (20.45 Nazionale) Giochi sotto l'albero e (21.15) Pulcinella ieri e oggi con Eduardo De Filippo e Franco Zeffirelli. Sul Secondo, la quarta puntata della Vita di Magellano precederà un film con Fred Astaire: La vita rosa. MERCOLEDÌ'. Alle 12,30, Nazionale, replica di Perché Totò. di cui si avrà la seconda puntata alle 18,45. Sullo stesso canale, alle 20,45, avvio di L'arte di far ridere, antologia comica di Alessandro Blaset ti, prima di 5 trasmissioni con sequenze e gags dei migliori comici, da Chaplin a Keaton a Tati. Sul Secondo, intervallato da un concerto, Il giro del mondo in 80 giorni, il notissimo film con David Niven (da Verne), che verrà trasmesso in due rate: la prima alle 19. la seconda alle 21. vice

Luoghi citati: Bagdad