Molti turisti in Riviera

Molti turisti in Riviera PER IL LUNGO "PONTE„ NATALIZIO Molti turisti in Riviera (Dal nostro corrispondente) Savona, 23 dicembre. (n.s.) Il « lungo ponte » di Natale è incominciato con il maltempo. Nella Riviera di Ponente è piovuto quasi tutto il giorno e nell'entroterra si sono avute brevi nevicate. Ma la temperatura si è mantenuta, a Savona, sui 6 gradi. Il movimento turistico è stato abbastanza intenso, specie nel pomeriggio di sabato, fino all'inizio del divieto di circolazione previsto dalla « austerità ». Stamane i treni hanno riversato in Riviera migliaia di turisti, lombardi e piemontesi. Per le vacanze natalizie e di fine anno hanno riaperto i battenti circa 350 alberghi contro i 450 degli scorsi anni. Il maltempo imperversa anche nella zona di Novi Ligure. Dopo le nevicate dei giorni scorsi, per tutta la giornata è caduta una pioggia fitta e continua. Ancora nevicate sui monti dell'Ap- pennino ligure-piemontese e nelle alte vallate del Borbera e dello Scrivia. Domenica molto piovosa nell'Imperiese con neve abbondante a Monesi e sulle montagne dell'entroterra. Tuttavia la temperatura è piuttosto elevata, con 7 gradi come minima notturna e 14 gradi nella giornata. I torrenti della zona, asciutti da vari mesi per la siccità, sono ora gonfi d'acqua: il mare è piuttosto agitato. Molti turisti in Riviera PER IL LUNGO "PONTE„ NATALIZIO Molti turisti in Riviera (Dal nostro corrispondente) Savona, 23 dicembre. (n.s.) Il « lungo ponte » di Natale è incominciato con il maltempo. Nella Riviera di Ponente è piovuto quasi tutto il giorno e nell'entroterra si sono avute brevi nevicate. Ma la temperatura si è mantenuta, a Savona, sui 6 gradi. Il movimento turistico è stato abbastanza intenso, specie nel pomeriggio di sabato, fino all'inizio del divieto di circolazione previsto dalla « austerità ». Stamane i treni hanno riversato in Riviera migliaia di turisti, lombardi e piemontesi. Per le vacanze natalizie e di fine anno hanno riaperto i battenti circa 350 alberghi contro i 450 degli scorsi anni. Il maltempo imperversa anche nella zona di Novi Ligure. Dopo le nevicate dei giorni scorsi, per tutta la giornata è caduta una pioggia fitta e continua. Ancora nevicate sui monti dell'Ap- pennino ligure-piemontese e nelle alte vallate del Borbera e dello Scrivia. Domenica molto piovosa nell'Imperiese con neve abbondante a Monesi e sulle montagne dell'entroterra. Tuttavia la temperatura è piuttosto elevata, con 7 gradi come minima notturna e 14 gradi nella giornata. I torrenti della zona, asciutti da vari mesi per la siccità, sono ora gonfi d'acqua: il mare è piuttosto agitato.

Persone citate: Borbera, Monesi, Ponente

Luoghi citati: Novi Ligure, Savona