Gemellaggio culturale

Gemellaggio culturale Gemellaggio culturale La « National Cuild of Community Schools of Music and the Arts » che eonta 40 sedi ed Istituti nelle maggiori città degli Slati Uniti d'America: New York, Detroit, Filadelfia, Boston, ecc., nel Congresso Confederale tenuto l'il novembre u.s. in New York ha deliberato all'unanimità un gemellaggio fra i proprii Istituti e l'Istituto Moderno di Cultura Artistica di Torino oggi uno fra i più importanti nel settore artistico della formazione Professionale, autorizzalo e sovvenzionato dalla Regione Piemonte con varie sedi in Torino, Alessandria e Vercelli. La solidarietà operativa fra l'Istituto Moderno di Cultura Artistica e la Confederazione dei 4G Istituti Americani si articolerà oltre che negli scambi culturali ed artistici, con le periodiche visite di delegazioni di studio composte da Allievi diplomandi e da Professori. Ai riconoscimenti già ottenuti nel passato dall'Istituto Moderno di Cultura Artistica, fondato e diretto dal 1959 dal torinese M" Canzio Allegriti, quali i due Premi della Cultura nel 1961 c nel 1967 della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Premio dell'operosità nell'Arte e Medaglia d'Oro dalla Sezione Internazionale degli Istituii Specializzati dcll'O.N.U. nel 1970, si aggiunge ora questo avvenimento di una proficua e fattiva collaborazione tra l'Istituto Moderno di Cultura Artistica e la più importante Confederazione Scolastica degli Stali Uniti d'America con estensione al Canada. Da questo gemellaggio unico nella storia dei rapporti Culturali ed Artistiei-Professionali, potranno scaturire nuove allettanti possibilità a favore dei giovani Allievi, Infatti è pervenuto contempornneamente un primo invito a partecipare al « Southuvest Florida Summcr Music Camp and Festival » che si tiene annualj mente nei mesi di giugno e luglio 1 a Shell Point Village Fort Mycrs, I Florida. Gemellaggio culturale Gemellaggio culturale La « National Cuild of Community Schools of Music and the Arts » che eonta 40 sedi ed Istituti nelle maggiori città degli Slati Uniti d'America: New York, Detroit, Filadelfia, Boston, ecc., nel Congresso Confederale tenuto l'il novembre u.s. in New York ha deliberato all'unanimità un gemellaggio fra i proprii Istituti e l'Istituto Moderno di Cultura Artistica di Torino oggi uno fra i più importanti nel settore artistico della formazione Professionale, autorizzalo e sovvenzionato dalla Regione Piemonte con varie sedi in Torino, Alessandria e Vercelli. La solidarietà operativa fra l'Istituto Moderno di Cultura Artistica e la Confederazione dei 4G Istituti Americani si articolerà oltre che negli scambi culturali ed artistici, con le periodiche visite di delegazioni di studio composte da Allievi diplomandi e da Professori. Ai riconoscimenti già ottenuti nel passato dall'Istituto Moderno di Cultura Artistica, fondato e diretto dal 1959 dal torinese M" Canzio Allegriti, quali i due Premi della Cultura nel 1961 c nel 1967 della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Premio dell'operosità nell'Arte e Medaglia d'Oro dalla Sezione Internazionale degli Istituii Specializzati dcll'O.N.U. nel 1970, si aggiunge ora questo avvenimento di una proficua e fattiva collaborazione tra l'Istituto Moderno di Cultura Artistica e la più importante Confederazione Scolastica degli Stali Uniti d'America con estensione al Canada. Da questo gemellaggio unico nella storia dei rapporti Culturali ed Artistiei-Professionali, potranno scaturire nuove allettanti possibilità a favore dei giovani Allievi, Infatti è pervenuto contempornneamente un primo invito a partecipare al « Southuvest Florida Summcr Music Camp and Festival » che si tiene annualj mente nei mesi di giugno e luglio 1 a Shell Point Village Fort Mycrs, I Florida.

Persone citate: Allievi, Boston, Canzio, Detroit