Arbitro sotto accusa

Arbitro sotto accusa Arbitro sotto accusa Traversa: "Regalato il rigore al Bologna" - Cancied oggi ha festeggiato con un gol i suoi 21 anni, ta da un metro sul braccio. Oltretutto Graziani è stato atterrato in area, dopo avere scartato il portiere e non al limite. E' tacile arbitrare in questo modo! ». Dello stesso avviso è anche il segretario dott. Bonetto, il quale però preferisce non pronunciarsi ufficialmente. Ma è chiara la delusione del clan granata. Cancian si affaccia sulla porta degli spogliatoi. Come prima cosa dice: « Forse vi tarò ridere, ma nonostante il pareggio, io dico che ci stavano due gol di scarto a favore del Torino. Abbiamo tallito le grandi occasioni per aumentare lo scarto di reti. Purtroppo Graziani, ottimo eie- (Dal nostro inviato speciale) Bologna, 16 dicembre. Ci sono polemiche nello spogliatoio del Torino, un po' per la delusione del pareggio, ma soprattutto per il rigore concesso dall'arbitro Gialluisi e che ha permesso al Bologna, all'inizio della ripresa, di avvicinarsi al Torino prima di raggiungerlo. Il vicepresidente Traversa è più furioso degli altri: « // primo gol è stato regalato al Bologna — dice —, l'arbitro ha impiegato quindici secondi per concederlo. In un primo tempo non l'aveva concesso perché si era reso perlettamente conto che l'intervento di Fossati era del tutto involontario dal momento che gli era stato sparata la botan: "Graziani è bravo ma è anche inesperto" mento, non possiede ancora la freddezza dei vecchi, degli esperti. E' giovane, oggi ha compiuto ventun anni. Ha festeggiato l'avvenimento con un gol, ma ne avrebbe dovuto fare un altro, soprattutto quando è partito solo. In ogni caso ho visto un grande Torino, sono contento per questa reazione dopo il derby. I giocatori si sono battuti al massimo. Hanno dimostrato di essere uomini e questo l'hanno fatto soprattutto per Giagnoni ». Agroppi quando ha lasciato il campo non è apparso del tutto soddisfatto per la decisione ed ha protestato con un gesto di stizza nei confronti del sostituto di Giagnoni. Ma evidentemente è più che altro la stizza di chi vuol partecipare fino all'ultimo ad una partita. Lo stesso Agroppi ammette con molto rammarico, che è stata sciupata una grossa occasione per riportare un successo in trasferta dopo un anno e mezzo di astinenza. » Si doveva vincere — dice — purtroppo tutto è diventato più difficile per noi sul 2-1. In ogni caso abbiamo avuto a disposizione due volte il 3-1 e più per sfortuna che per altro l'abbiamo sciupato ». Graziani si giustifica: - Nel secondo tempo ho cercato il pallonetto per Ingannare Buso, ma mentre gli andavo incontro, ho visto all'ultimo momento che si era avvicinato quasi al limite dell'area, l'ho scartato e mi ha agganciato la caviglia. Quando il fallo è stato commesso io ero certamente dentro l'area, quindi ero calcio di rigore. Nel primo tempo ho sbagliato un tiro lacile perché la palla è rimbalzata male sulla linea bianca dell'area al momento del tiro » Salvadori fra tanti delusi è il più soddisfatto. » Sono contento per il gol e per la mia prestazione. Peccato che poi Massimelli abbia realizzato il gol del pareggio-. fr# C- Arbitro sotto accusa Arbitro sotto accusa Traversa: "Regalato il rigore al Bologna" - Cancied oggi ha festeggiato con un gol i suoi 21 anni, ta da un metro sul braccio. Oltretutto Graziani è stato atterrato in area, dopo avere scartato il portiere e non al limite. E' tacile arbitrare in questo modo! ». Dello stesso avviso è anche il segretario dott. Bonetto, il quale però preferisce non pronunciarsi ufficialmente. Ma è chiara la delusione del clan granata. Cancian si affaccia sulla porta degli spogliatoi. Come prima cosa dice: « Forse vi tarò ridere, ma nonostante il pareggio, io dico che ci stavano due gol di scarto a favore del Torino. Abbiamo tallito le grandi occasioni per aumentare lo scarto di reti. Purtroppo Graziani, ottimo eie- (Dal nostro inviato speciale) Bologna, 16 dicembre. Ci sono polemiche nello spogliatoio del Torino, un po' per la delusione del pareggio, ma soprattutto per il rigore concesso dall'arbitro Gialluisi e che ha permesso al Bologna, all'inizio della ripresa, di avvicinarsi al Torino prima di raggiungerlo. Il vicepresidente Traversa è più furioso degli altri: « // primo gol è stato regalato al Bologna — dice —, l'arbitro ha impiegato quindici secondi per concederlo. In un primo tempo non l'aveva concesso perché si era reso perlettamente conto che l'intervento di Fossati era del tutto involontario dal momento che gli era stato sparata la botan: "Graziani è bravo ma è anche inesperto" mento, non possiede ancora la freddezza dei vecchi, degli esperti. E' giovane, oggi ha compiuto ventun anni. Ha festeggiato l'avvenimento con un gol, ma ne avrebbe dovuto fare un altro, soprattutto quando è partito solo. In ogni caso ho visto un grande Torino, sono contento per questa reazione dopo il derby. I giocatori si sono battuti al massimo. Hanno dimostrato di essere uomini e questo l'hanno fatto soprattutto per Giagnoni ». Agroppi quando ha lasciato il campo non è apparso del tutto soddisfatto per la decisione ed ha protestato con un gesto di stizza nei confronti del sostituto di Giagnoni. Ma evidentemente è più che altro la stizza di chi vuol partecipare fino all'ultimo ad una partita. Lo stesso Agroppi ammette con molto rammarico, che è stata sciupata una grossa occasione per riportare un successo in trasferta dopo un anno e mezzo di astinenza. » Si doveva vincere — dice — purtroppo tutto è diventato più difficile per noi sul 2-1. In ogni caso abbiamo avuto a disposizione due volte il 3-1 e più per sfortuna che per altro l'abbiamo sciupato ». Graziani si giustifica: - Nel secondo tempo ho cercato il pallonetto per Ingannare Buso, ma mentre gli andavo incontro, ho visto all'ultimo momento che si era avvicinato quasi al limite dell'area, l'ho scartato e mi ha agganciato la caviglia. Quando il fallo è stato commesso io ero certamente dentro l'area, quindi ero calcio di rigore. Nel primo tempo ho sbagliato un tiro lacile perché la palla è rimbalzata male sulla linea bianca dell'area al momento del tiro » Salvadori fra tanti delusi è il più soddisfatto. » Sono contento per il gol e per la mia prestazione. Peccato che poi Massimelli abbia realizzato il gol del pareggio-. fr# C-

Luoghi citati: Bologna, Torino