Hanno vinto anche Canelli, Imperia e Lerici

Hanno vinto anche Canelli, Imperia e Lerici Hanno vinto anche Canelli, Imperia e Lerici CANELLI-ACQUI 2-0 — Reti: Frara (C) all'll e al 41'. Con due reti del centravanti il Canelli si è aggiudicato il derby con l'Acqui, balzando verso la zona alta della classifica. Le segnature sono state propiziate da distrazioni della difesa ospite. Prima di') ferma su una punizione battuta a centro campo da Nissoli e toccata di testa da Frara. Successivamente (41') sorpresa da un traversone di sinistra di Chiaranda, ancora trasformata dal giovane centrattacco. Nella ripresa, contenuti gli attacchi acquesi, 11 Candii ha mancato un gol clamoroso con Castelli al 28' (salvataggio in extremis di Dezio) rendendosi poi pericoloso nel finale con lo scattante Albrigi. Per l'Acqui gran movimento a centrocampo e proiezioni del difensori, pochi però i tiri in porta. L'estremo difensore canellese Genovese ha dovuto abbandonare il campo a 12' dal termine dopo uno scontro con Caramaschi; lo ha sostituito De Francesco. IMPERIA - COSSATESE 2-1 — Reti: Natta (I) al 38'; Ghetti (I) al 66' e La Morte (C) al 74'. L'Imperia, apparsa in netto progresso rispetto alle sue precedenti esibizioni, ma ancora titubante all'attacco, ha vinto con discreta facilità. Hanno segnato: Natta, su corner, al 38', e Ghetti, su bel passaggio di Geremia, al 66'. La Cossatese ha ricuperato parte dello svantaggio otto minuti dopo, con La Morte, che aveva sostituito Bagliani. LERICI-BORGOMANERO 1-0 — Rete: Orsetti (L) al 34'. Il Borgomanero è stato sconfitto dal Lenci, che ha confermato d'essere una squadra ormai « quadrata » e degna di rimanere nelle posizioni d'avanguardia della classifica. E' stata una rete del giovane centravanti Orsetti, al 34' a firmare un risultato sul quale i piemontesi non possono aver nulla da obiettare, dato che la segnatura è giunta dopo un clamoroso palo di Dido ed è stata seguita subito dopo da un altra rete dello stesso Orsetti, annullata un po' frettolosamente dall'arbitro per un fuorigioco inesistente. Girone B FANFULLA-VERBANIA 1-1 — Reti: Cremonesi (F) al 41' e Franchi (V) all'80'. Con un formidabile recupero, il Verbania è riuscito a strappare un sudato pareggio sul difficile campo del Fanfulla a Lodi. Subita una rete al 41' del primo tempo dal lodigiano Cremonesi, il Verbania, nella ripresa, ha contrastato il passo al Fanfulla, passando poi decisamente al contrattacco. La rete del pareggio è stata segnata all'80' da Franchi PAVIA-CANTU' 0-1 — Rete Cortellezzi (C) al 50'. Un pallido sole e un « Comunale » stranamente affollato hanno fatto cornice alla seconda sconfitta consecutiva interna del Pavia, che oltre ad accusare per l'ennesima volta l'insufficienza del suo attacco ha disputato una partita più che modesta. Infatti il Cantù, senza far niente di straordinario, ha vinto con merito: andato in vantaggio al 50' con una bellissima rete di Cortellezzi, Un arbitro ferito Camerino, 9 dicembre. Un arbitro di calcio, colpito da una pallonata al viso, è stato ricoverato all'ospedale In gravi condizioni. E' Gianfranco Cola di 21 anni, residente a Muccia (Macerata). Arbitrava una gara della Seconda categoria dilettanti: Castelralmondo-Moie. Un rinvio di un giocatore ha mandato II pallone a colpire, da distanza ravvicinata, l'arbitro in pieno viso. Questi è cosi crollato al suolo perdendo I sensi. L'incontro è stato sospeso. Dilettanti liguri PROMOZIONE — Erg-Pontedecimo 2-1; Lavagnese-Vado 0-0; Ovada-Mares Sub Rapallo 0-0; Arenzano-Loanesi 1-0; SanremeseLunese 6-1; Sammargheritese-Santagostino 2-2. PRIMA CATEGORIA — Girone A: Albissola-Finale Ligure 0-1; Andora-Intemelia 1-1; Veloce-Alassio 1-0; Borghetto-Cengio 1-0; Ventimigliese-Cairese 3-1; DianeseCarlin's Boys 2-1; Finalpia-Ceriale 1-0; Pietra Ligure-Taggese 2-2. Girone B — Sestrese-Culmv 1-2; Italimpianti-Busallese 1-0; Multedo-Llbarna 1-0; Little Club-Sampierdarenese 2-1; Don Bosco-Cartusia 3-1; S. Teodoro-Campese 0-0; Edera Pra-Rivarolese 1-3; Riva Trigoso-Corniglianese 1-0. Girone C — Monegliese-Nuova Corte 0-0; Quinto-Ponte Carrega 1-1; Staglieno-Pro Recco 0-1; Molassana-Quarto 1-0; FontanabuonaQuezzi Lane Gatto 2-1; Borgoratti-Anpi Casassa 1-0; Athletic ClubNavalcavi 0-3; Baiardo-Ligorna 1-2. Girone D — Migllarinese-Monterosso 0-0; Monzone-Ceparana 1-0; Sezzanese-Molicciara 0-3; Valdellora - Borghetto 2-0; Pegazzano Olimpia 2-2; Fivizzano - Pagliari 0-1; Ortonovese-Forza e Coraggio 4-0; Santo Stefano-Canaletto 2-1. Hanno vinto anche Canelli, Imperia e Lerici Hanno vinto anche Canelli, Imperia e Lerici CANELLI-ACQUI 2-0 — Reti: Frara (C) all'll e al 41'. Con due reti del centravanti il Canelli si è aggiudicato il derby con l'Acqui, balzando verso la zona alta della classifica. Le segnature sono state propiziate da distrazioni della difesa ospite. Prima di') ferma su una punizione battuta a centro campo da Nissoli e toccata di testa da Frara. Successivamente (41') sorpresa da un traversone di sinistra di Chiaranda, ancora trasformata dal giovane centrattacco. Nella ripresa, contenuti gli attacchi acquesi, 11 Candii ha mancato un gol clamoroso con Castelli al 28' (salvataggio in extremis di Dezio) rendendosi poi pericoloso nel finale con lo scattante Albrigi. Per l'Acqui gran movimento a centrocampo e proiezioni del difensori, pochi però i tiri in porta. L'estremo difensore canellese Genovese ha dovuto abbandonare il campo a 12' dal termine dopo uno scontro con Caramaschi; lo ha sostituito De Francesco. IMPERIA - COSSATESE 2-1 — Reti: Natta (I) al 38'; Ghetti (I) al 66' e La Morte (C) al 74'. L'Imperia, apparsa in netto progresso rispetto alle sue precedenti esibizioni, ma ancora titubante all'attacco, ha vinto con discreta facilità. Hanno segnato: Natta, su corner, al 38', e Ghetti, su bel passaggio di Geremia, al 66'. La Cossatese ha ricuperato parte dello svantaggio otto minuti dopo, con La Morte, che aveva sostituito Bagliani. LERICI-BORGOMANERO 1-0 — Rete: Orsetti (L) al 34'. Il Borgomanero è stato sconfitto dal Lenci, che ha confermato d'essere una squadra ormai « quadrata » e degna di rimanere nelle posizioni d'avanguardia della classifica. E' stata una rete del giovane centravanti Orsetti, al 34' a firmare un risultato sul quale i piemontesi non possono aver nulla da obiettare, dato che la segnatura è giunta dopo un clamoroso palo di Dido ed è stata seguita subito dopo da un altra rete dello stesso Orsetti, annullata un po' frettolosamente dall'arbitro per un fuorigioco inesistente. Girone B FANFULLA-VERBANIA 1-1 — Reti: Cremonesi (F) al 41' e Franchi (V) all'80'. Con un formidabile recupero, il Verbania è riuscito a strappare un sudato pareggio sul difficile campo del Fanfulla a Lodi. Subita una rete al 41' del primo tempo dal lodigiano Cremonesi, il Verbania, nella ripresa, ha contrastato il passo al Fanfulla, passando poi decisamente al contrattacco. La rete del pareggio è stata segnata all'80' da Franchi PAVIA-CANTU' 0-1 — Rete Cortellezzi (C) al 50'. Un pallido sole e un « Comunale » stranamente affollato hanno fatto cornice alla seconda sconfitta consecutiva interna del Pavia, che oltre ad accusare per l'ennesima volta l'insufficienza del suo attacco ha disputato una partita più che modesta. Infatti il Cantù, senza far niente di straordinario, ha vinto con merito: andato in vantaggio al 50' con una bellissima rete di Cortellezzi, Un arbitro ferito Camerino, 9 dicembre. Un arbitro di calcio, colpito da una pallonata al viso, è stato ricoverato all'ospedale In gravi condizioni. E' Gianfranco Cola di 21 anni, residente a Muccia (Macerata). Arbitrava una gara della Seconda categoria dilettanti: Castelralmondo-Moie. Un rinvio di un giocatore ha mandato II pallone a colpire, da distanza ravvicinata, l'arbitro in pieno viso. Questi è cosi crollato al suolo perdendo I sensi. L'incontro è stato sospeso. Dilettanti liguri PROMOZIONE — Erg-Pontedecimo 2-1; Lavagnese-Vado 0-0; Ovada-Mares Sub Rapallo 0-0; Arenzano-Loanesi 1-0; SanremeseLunese 6-1; Sammargheritese-Santagostino 2-2. PRIMA CATEGORIA — Girone A: Albissola-Finale Ligure 0-1; Andora-Intemelia 1-1; Veloce-Alassio 1-0; Borghetto-Cengio 1-0; Ventimigliese-Cairese 3-1; DianeseCarlin's Boys 2-1; Finalpia-Ceriale 1-0; Pietra Ligure-Taggese 2-2. Girone B — Sestrese-Culmv 1-2; Italimpianti-Busallese 1-0; Multedo-Llbarna 1-0; Little Club-Sampierdarenese 2-1; Don Bosco-Cartusia 3-1; S. Teodoro-Campese 0-0; Edera Pra-Rivarolese 1-3; Riva Trigoso-Corniglianese 1-0. Girone C — Monegliese-Nuova Corte 0-0; Quinto-Ponte Carrega 1-1; Staglieno-Pro Recco 0-1; Molassana-Quarto 1-0; FontanabuonaQuezzi Lane Gatto 2-1; Borgoratti-Anpi Casassa 1-0; Athletic ClubNavalcavi 0-3; Baiardo-Ligorna 1-2. Girone D — Migllarinese-Monterosso 0-0; Monzone-Ceparana 1-0; Sezzanese-Molicciara 0-3; Valdellora - Borghetto 2-0; Pegazzano Olimpia 2-2; Fivizzano - Pagliari 0-1; Ortonovese-Forza e Coraggio 4-0; Santo Stefano-Canaletto 2-1.